Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


JUNIORES C - Di Summa e il San Luigi: la continuità ha pagato

Il tecnico dei biancoverdi aspetta di vedere chi saranno le due rivali per il titolo regionale di categoria. I precedenti favorevoli alle compagini triestine

Solo nel girone C degli Juniores regionali i conti per il primo posto si sono chiusi entro la fine della stagione regolare. Vetta nelle mani del San Luigi tra l'altro anticipatamente. E il tecnico sanluigino Giacomo Di Summa afferma: “E' stata una buona stagione e ne siamo contenti. La continuità ha pagato e ci ha permesso di arrivare primi. Non sapevamo fino a che punto saremmo arrivati, i ragazzi si sono ben comportati. Il nostro girone è tra l'altro allenante perchè statisticamente chi lo ha vinto negli ultimi anni tra Trieste Calcio e San Luigi, poi solitamente è riuscito a spuntarla anche nelle finali regionali... speriamo bene (e in casa biancoverde i gesti scaramantici sono ben che attivi, ndr). Solo una volta in tempi recenti la Manzanese, quale rappresentante del girone del Basso Friuli, era riuscita poi a superare il Trieste Calcio nelle finali per il titolo. Da noi ci sono più squadre che ti possono creare delle difficoltà, pur essendo magari meno tecniche”.
Il mister di Francavilla Fontana aggiunge quindi: “Negli altri due gironi ci vogliono gli spareggi, che si giocheranno mercoledì e poi ci saranno i sorteggi giovedì. Non so se riusciremo ad andare a vedere gli spareggi, dipende dall'ora di svolgimento in base agli accordi tra le società. Mercoledì noi abbiamo allenamento e faremo tra l'altro un'amichevole: eravamo andati a vedere Manzanese-Flaibano (lui e il dirigente Paolo Donà due sabati fa in occasione di un turno di riposo del San Luigi, ndr) e in quel momento la partita era decisiva perchè la Manzanese era a meno tre. Poi è stato il Lumignacco a raggiungere il Flaibano, mentre dall'altre parte sono stati il Chions e il Cjarlins Muzane ad arrivare primi. Tra l'altro bisogna vedere se il Cjarlins utilizzerà i fuoriquota, che hanno giocato in prima squadra in Eccellenza. Dovesse succedere, la cosa potrebbe avere il suo peso anche perchè il Cjarlins ha vinto il campionato”.
Il vero divertimento inizia ora e il San Luigi sta cercando di affilare le sue armi al meglio. Con la benedizione della Juventus, di cui il sodalizio di Ezio Peruzzo è un affiliato su assist del segretario triestino della Vecchia Signora Maurizio Lombardo.

Massimo Laudani

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12906 secondi