Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Indovina e Mirolo, che parate. Rive e Casarsa, pari e patta

Gara non esaltante tecnicamente, quella di Rodeano Basso. Ma le emozioni non sono mancate, tra gol sfiorati, interventi prodigiosi e pure un rigore "generoso" che però non incide sul risultato...

Buon pareggio del Rive che blinda i play- out. Nel finale Marco Indovina para un rigore, mentre Luca Peresano sfiora il gol-partita. Rive-Casarsa 1-1. A Trevisanato risponde  Fantin.

RODEANO BASSO - Esce un pareggio in agrodolce  sul “Lungocorno”, tutto sommato anche giusto tra due compagini che viaggiano esattamente diametralmente all’opposto in classifica: gli ospiti protesi verso possibili play promozione, (Torre permettendo) mentre l’undici azzurro verso un buon piazzamento nei play out, visto che a due giornate dal termine non può chiedere altro al suo sofferto campionato. “Si andrà ai supplementari - commentavano gli opinionisti del Rive a bordo campo, con la consapevolezza di potercela fare -; i ragazzi ce la metteranno tutta e con un po’ di fortuna la Promozione non ci sfuggirà”. L’ottimismo è ben giustificato e una pacca sulle spalle ai ragazzi di Negyedi la diamo volentieri anche noi, perché nonostante le traversie patite in questa stagione, capaci di abbattere qualsiasi squadra, li abbiamo osservati essere motivatissimi e vaccinati a qualsiasi futura battaglia, perché battaglia sportiva sarà. Alla ripresa delle ostilità, dopo la pausa pasquale, ci sarà l’ardua trasferta a Camino e l’ultima in casa con il Rivignano attualmente in fondo alla classifica. Crediamo che  almeno tre punti siano ancora alla portata, poi, come detto scatteranno i play e qui ci sarà bisogno di una squadra ancora più compatta, lucida e priva di nervosismi, come riscontrati contro il Casarsa.
Cronaca spicciola di una partita che non è stata eccelsa, molto contratta e dagli infiniti lanci a scavalcare il centrocampo, molti dei quali  sconnessi e senza anima. I gialloverdi si sono dimostrati più tecnici, ma su un terreno “piccolo” come il “Lungocorno” hanno sofferto parecchio specialmente in fase di costruzione del gioco, gli azzurri, dal canto loro, hanno avuto nella velocità l’arma migliore.
Poche le note sul taccuino, forse anche perché il vostro cronista è stato preso nella morsa “degli opinionisti” con l’irresistibile Angelo (Agnul il puestin) al punzecchiante commento su ogni azione. Bene amici, il calcio va vissuto così.
Pronti  via e Rives subito in gol: Peresano per corridoi centrali serve Trevisanato che salta la difesa e infila con un rasoterra Mirolo. Molti hanno visto una posizione irregolare del numero 11 quando è scattato, non l’arbitro  e nemmeno l’assistente di linea. Per loro tutto regolare e palla al centro. Possibilità di raddoppio immediato al 7’ dopo che il “reuccio di Rodeano” Degano smista per Peresano che da buona posizione non inquadra la porta. Pareggio casarsese all’undecimo sull’asse ToffoloFantin, il “ciclope”  ospite mette nel sacco da sottomisura il millimetrico cross della sinistra del compagno. Difesa alle  Hawaii?  Al 22’ una  punizione calciata da Trevisanato  taglia tutta l’area, ma tutti se ne disinteressano. La frazione si chiude con un destraccio dell’avanzante Tonin, neutralizzato da Indovina.
Anche nella ripresa le due squadre si annullano a vicenda, e le conclusioni arrivano con il contagocce. Eccone alcune. Al 2’ sciabolata di Fasan fuori di poco, al 7’ Peresano dribbla bene poi dal limite calcia fuori. Fantin  attiva la bomba al 15’, disinnescata da Indovina. Minuto 19’, Rive vicinissima al vantaggio: piazzato  centrale di Degano dalla lunetta che aggira la barriera, ma trova Mirolo che con un poderoso colpo di reni alza sulla traversa e poi un compagno allontana. Grande la parata dell’ex San Daniele. Al 22’ Peresano s’inserisce in un difettoso rinvio del portiere, arpiona il pallone va verso la porta, ma Mirolo gli chiude ogni specchio murandogli la sassata. Al 37’ sventola di Dal Cin di poco oltre il sette.
Finale thrilling, come spesso succede a Rodeano. Gira il 41’ quando Di Sopra insegue Fantin che entrato in area, pare sia stato colto da improvviso “malcaduto”, l’arbitro abbocca e concede il penalty. Ajola dagli undici metri bombarda a rete, Indovina con grande prontezza neutralizza buttandosi sulla sua destra: capolavoro.
Altre scaramucce nervosette ma oramai il risultato  è blindato. Giusto così.         

® Testo e foto di Dino Temil in esclusiva per www.Friuligol.it

@RIPRODUZIONE RISERVATA

RIVE D’ARCANO – CASARSA 1-1
Gol:  al 3’ Trevisanato e al 11’ Fantin.

RIVE D'ARCANO: Indovina 8, Donda 6, Bortolussi 5.5, Franzolini 6, Di Sopra 6, Scalzo 6, Stera 5.5 (34’ st Mazzone sv), Degano 7, Peresano 6, Monterisi 6.5 (35’ st Puntel sv), Trevisanato 6.5. All. Negyedi.

CASARSA: Mirolo 7.5, Trevisan 6, Toffolo 7, Tonin 6.5, Bassetto 6, Beacco 6, Venier 6.5, (34’ st Ahmetaj sv), Ajola 6.5, Fantin 7,  Dal Cin 7, Fasan 6.5 ( 24 st Polzot 6.5). All. Comisso.

AEBITRO: F.Plotti (Bassa Friulana) 5.5.

NOTE - Pomeriggio mite con leggera brezza, terreno in buone condizioni. Pubblico intorno alle 200 unità. Ammoniti: Peresano, Degano, Bassetto e Beacco. Angoli 4-5, recuperi 1’ + 5’.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12246 secondi