Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


JUNIORES A - Pase: campionato super, ci vorrebbe la ciliegina...

Il tecnico del Chions è sereno assieme ai suoi ragazzi. Traguardo storico per il club crociato. Il figlio Fabian a caccia del trentesimo gol stagionale

 Non sono bastate 26 gare per dire chi tra Chions e Cjarlins Muzane sia la più brava del girone A degli Juniores regionali. Mercoledì a Teor, fischio d’inizio alle ore 19, si ritroveranno l’una di fronte all’altra, per giocarsi in gara secca, con tanto di eventuali supplementari e rigori, il primo posto. Nelle due sfide stagionali lo score parla a favore del Cjarlins che ha ottenuto un vittoria (0–1 a Chions) e un pareggio (2-2 in casa), ma in gare del genere si azzerra inevitabilmente tutto.
La vigilia in casa Chions è serena, come ci dice Maurizio Pase, tecnico gialloblù da tre anni alla guida della squadra crociata: “Per noi è un traguardo storico che coronerebbe un triennio in continuo crescendo. Essere arrivati dove siamo arrivati ci gratifica, e non nascondo che piacerebbe mettere la ciliegina sulla torta, Sappiamo della forza dei nostri avversari, della loro tradizione a livello giovanile e delle qualità di cui dispongono, ma nelle gare di campionato non siamo mai stati inferiori a loro. All’andata perdemmo 1 0 condannati da un solo tiro in porta: nel ritorno forse avremmo meritato qualcosa di più del pareggio”.
Sarà un Chions rinforzato da qualche elemento della prima squadra?
“Decideremo in serata, ma credo che scenderanno in campo i ragazzi che ci hanno portato fin qui, anche se abbiamo qualche acciaccato ancora da valutare”.
Pericolo pubblico numero uno è suo figlio Fabian: arrivato a quota 29 gol, potrà essere decisivo?
“Lo spero per lui, anche perché arriverebbe a quota 30, che rappresenta un bel traguardo. Lui è bravo a sfruttare il lavoro dei compagni dando profondità alla manovra, credo che al termine della stagione debba ringraziarli uno ad uno. In questo ultimo periodo si è allenato a singhiozzo per problemi di studio, ma sono certo che mercoledì darà tutto quello che ha assieme ai suoi amici e compagni”.
Quante possibilità ha il Chions?
“Cinquanta per cento. In queste gare non esistono favoriti. Si gioca sul filo del rasoio, con aspetti emozionali e mentali che possono cambiare le sorti di una gara. Basta un episodio per deciderla. Speriamo che giri dalla parte nostra

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 04/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13955 secondi