Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PLAY-OFF - Pro Romans, Villesse e Strassoldo possono evitarli

Arriveranno seconde nei rispettivi campionati, ma con l'opportunità di staccare la terza di più di 9 punti: in questo modo non dovranno scendere in campo per conquistare la promozione

Niente da fare. Contro Primorje, Ruda e Ufm, autentiche macchine da punti della stagione, neppure Pro Romans, Villesse e Strassoldo hanno potuto duellare per il primato fino in fondo. Eppure, queste strepitose damigelle d'onore hanno ancora una missione da compiere: evitare di dover disputare i play-off, evento possibile nel caso in cui le seconde classificate in campionato stacchino le terze (e, quindi, anche le quarte e le quinte) di più di 9 punti, in questa maniera annullando non solo il primo turno dei play-off, ma anche il secondo. 
E' nella stessa condizione il Torre di Pordenone, il quale, perse le tracce del missile Brian, viaggia a 180' dalla fine con ben 14 punti di margine sul Flaibano terzo, e 15 sul tandem Casarsa-Fiume Bannia. Con la differenza che i viola, disputando la Promozione, sarebbero attesi (è l'unica categoria dov'è prevista) dalla finale con la vincente del play-off del girone B, una finale che tuttavia diventerebbe perfettamente inutile nel caso in cui tutte e tre le regionali impegnate in serie D dovessero salvarsi: in questo caso, i posti liberi in Eccellenza dalla Promozione salirebbero infatti a 4, i primi due riservati alle prime classificate al termine della stagione regolare. 

La Pro Romans per evitare i play-off dovrà guadagnare ancora una lunghezza di vantaggio sull'Isonzo, attualmente a -9 dalla squadra di Gigi Barbana. Isonzo che alla ripresa del campionato se la vedrà con quel Chiarbola che lo tallona a 3 lunghezze di distanza: i triestini tenteranno il tutto per tutto, dunque, non solo per strappare alla formazione di Tomizza il posto sul podio (che vorrebbero dire affrontare la sfida play-off in casa), ma anche nel tentativo di ridurre a meno di 10 i punti dalla Pro Romans.
Dal canto suo, il Villesse vanta un +9 in graduatoria sul tandem Romana-Staranzano e, quindi, è a un soffio dalla promozione diretta.
Sta ancora meglio lo Strassoldo, che ha staccato La Fortezza e l'Alabarda di 13 lunghezze: i gialloneri con una vittoria (ma se le due inseguitrici perdessero sarebbe fatta a prescindere dai risultati degli ultimi due turni) scongiurerebbero i play-off e brinderebbero al salto in Seconda. (alma)

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...

















ECCELLENZA - Bernardo: servono 8 punti. Sandrin: dare il massimo

Sante Bernardo (mister della Juventina): “A guardare quel che abbiamo prodotto l’ultimo pareggio ci va stretto, abbiamo subìto due gol a causa di ingenuità contro una squadra che è comunque molto forte. La squadra sta bene, corre, lavoriamo tanto ma siamo penalizzati dal non avere molti cambi. Sono s...leggi
12/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44810 secondi