Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


IL TORNEO - Il San Canzian ospita Pro Gorizia e Ufm: che sabato!

Domani va in scena un interessante triangolare denominato Festa delle Palme. In campo dalle 17, calcio, musica,grigliata e allegria fino a tardi


Questa sosta di due settimane non piace ad alcune squadre, soprattutto a chi sta lottando per un obiettivo importante. Così qualcuno è subito corso ai ripari e si è messo al lavoro per organizzare dei tornei che facciano mantenere il ritmo partita nelle gambe. E’ il caso del San Canzian Begliano, che ha organizzato per domani pomeriggio il Triangolare denominato «Festa delle Palme», che a partire dalle 17 vedrà il campo sportivo «Pino Furlan» di San Canzian ospitare le sfide tra la squadra di casa, la Pro Gorizia e l’Ufm. Saranno proprio queste ultime due ad esordire nella prima partita, mentre alle 18 la formazione rossonera giocherà contro la perdente del primo turno e alle 19 contro la vincente. Le tre partite si disputeranno su un tempo da 45 minuti e in caso di parità verranno tirati i calci di rigore.

Se l’Ufm può permettersi di giocare a cuor leggero, considerando che sta ancora festeggiando la promozione molto anticipata in Seconda categoria, non sarà lo stesso per le altre due compagini, che stanno entrambe lottando per un posto nei play off, seppur di categorie diverse.

Occhi puntati soprattutto sulla Pro Gorizia, che è ad un passo dal raggiungere l’ambito quinto posto, ma si trova a fare i conti con un girone di ritorno piuttosto sfortunato, nel quale non riesce a trovare lo specchio della porta e deve spesso accontentarsi di andare avanti un punto alla volta. Non a caso, l’undici di Coceani è reduce da tre pareggi ad occhiali consecutivi, tutti importanti perché ottenuti con Juventina, Ronchi e Tarcentina, ma pur sempre privi di gol. Probabilmente questi due incontri saranno molto utili alla squadra per riacquistare fiducia nei propri mezzi e per ritrovare serenità in fase conclusiva in vista del rush finale di campionato.

Anche il San Canzian ha buoni motivi per far bella figura. Dopo la sconfitta di domenica scorsa con l’avversario diretto Roianese, la formazione di mister Grillo ha messo in bilico il suo quinto posto, raggiunta proprio dai triestini, ma vuole fare il possibile per tenersi in zona play off e chiudere la stagione senza rimpianti.

Questo triangolare, ad ogni modo, sarà anche un’occasione per far festa e passare una serata in allegria. Dopo le premiazioni di rito, infatti, il San Canzian Begliano ha organizzato grigliata per tutti e musica da discoteca con Dj.

Alessandra Antoni

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,47137 secondi