Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - Lo Ziracco scivola e lo scudetto si allontana. Ma domani...

Colpaccio del San Lorenzo sul campo della seconda della classe, che manca il sorpasso al Thermokey. A Montenars però non sarà facile passare ma si giocherà martedì 18 aprile. Dinamo-Pozzuolo e Contea-Turkey Pub da brividi

L'Eccellenza del Collinare vede avvicinarsi il traguardo e, in particolare, la corsa allo scudetto resta apertissima. Stasera lo Ziracco è stato superato dal San Lorenzo e ha così perso l'occasione di scalzare dalla vetta il Thermokey, che resta con un punto di vantaggio sulla rivale.
Lo Ziracco si è fatto superare in casa dal sempre temibile San Lorenzo, il quale  ha capitalizzato al massimo la punizione calciata da Gardin nelle primissime battute di gioco: la conclusione a mezza altezza si è infilata in rete alla destra del portiere di casa.
Si è visto all'opera uno Ziracco nervoso e contratto, che non è riuscito ad esprimersi come solitamente ha fatto soprattutto nell'ultimo mese. Monorchio, spina nel fianco, prova con uno scavetto da posizione defilata, para Carnieletto. Ziracco vicino al pareggio con una traversa di Petruzzi, e sulla respinta a porta vuota Franzil di testa colpisce spedendo il pallone sopra la traversa. Lancio di Zucco per Monorchio,  tiro al volo che non trova lo specchio della porta.
Nella ripresa la squadra di casa con Giaiotti tenta nuovamente di impattare ma il diagonale da sinistra a destra trova appostato sulla linea di porta Zufferli, che respinge la minaccia. Ancora Giaiotti di testa si rende pericoloso ma il pallone sorvola la traversa.
Nel finale, ancora su punizione, il San Lorenzo sempre con Gardin bussa al gol, ma Carnieletto stavolta devia in angolo. A seguire, rimessa laterale di Zufferli per Monorchio, che si libera e a tu per tu con l'estremo di casa tenta di superarlo con un delizioso pallonetto che risulta appena alto.  
Per lo Ziracco la battuta d'arresto è di quelle pesanti, anche se nel recupero con il Pozzuolo di giovedì e nell'ultimo match con la Contea Giaiotti e soci tenteranno l'ultimo assalto al trono del Thermokey, impegnato martedì 18 aprile sul terreno di un Montenars che sta lottando col coltello tra i denti per la salvezza. Gara rinviata a detta di alcuni per un guasto all'impianto di illuminazione...
Domani, sono in programma le altre gare della penultima di campionato: da seguire il testa-coda Dinamo Korda-Pozzuolo, con entrambe le squadre che hanno un solo risultato a disposizione, la vittoria. 
Da brividi è il confronto diretto per la permanenza in Eccellenza tra Contea Cussignacco e Turkey Pub, mentre la scatenata Savognese ospiterà quello Drag Store che viaggia con gli stessi punti in classifica (22, ma con una gara disputata in meno). Completa il menù Cassacco Startrep-San Marco Iutizzo.

Fotocopertina: Francesco Gardin

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/HTtwfus.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da Massimiliano Trobiani il 07/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11500 secondi