Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC - Miranda, che doppietta. Il Colugna è quasi da Eccellenza

Importante e sofferta vittoria sui Gunners, che colpiscono nel finale con Peressutti. Domani, sempre in Prima categoria, fari puntati su Vacile-Tramonti e Ruda-Lokomotiv

Venerdì avaro di gare nella Prima categoria del Collinare, che ha mandato in scena un solo incontro, quello che ha visto prevalere il Colugna in casa sui Gunners. Dopo 5' bellissima l'azione del vantaggio udinese: palla esterna di Perisinotto per Mereu, cross e Miranda, che ha tagliato il campo, dal limite dell'area esplode una fucilata potente e precisa con il pallone che finisce in rete sotto l'incrocio dei pali. Da applausi.
Il Colugna che tiene bene il campo nei primi 10', poi vengono fuori i Gunners che metteno spesso e volentieri in difficoltà i padroni di casa. 
Nella ripresa, le due squadre appaiono più stanche e meno brillanti, e la gara diventa "nevrotica": si gioca a centrocampo, con palloni alti preda delle difese. Il tamburello dà conto della posta in palio.
L'arbitro, autore di una buona direzione di gara, si rende tuttavia protagonista sull'espulsione di Beltrame, dirigente dei Gunners.  Il Colugna raddoppia poco dopo la mezz'ora: la ripartenza di Romanello viene finalizzata da Miranda, il quale prima conclude al volo, colpendo la traversa, il pallone torna in campo e lo stesso Miranda di testa lo spedisce in rete, firmando la personale doppietta.
Nei minuti finali retroguardia di casa si fa cogliere con la guardia abbassata, il portiere Quattrone stende Peressutti, rigore netto, ed è lo stesso Peressutti che lo trasforma per il 2-1 conclusivo.
Trattasi di vittoria importantissima per il Colugna, che balza al comando del girone A, ma non può ancora brindare alla promozione.
Domani i fari saranno puntati sul testa-coda Tissano-Valcosa e sullo scontro d'alta quota Vacile-Tramonti, mentre il Valmeduna ospiterà la Statale 463 Majano

Nel girone B, Ruda-Lokomotiv, Ars Galli-Ialmicco e Nojar Zellina-Carlino sono le gare più attese,  ma andrà in scena pure San Marco Gradisca-Torsa. Il turno si completerà lunedì con Pertegada-Sette Sorelle e con la decisiva trasferta del Morsan a Bibione

Fotocopertina: Mereu assist del primo gol e Miranda 8a destra), doppietta per lui. Sotto i Gunners

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/FqIxeD2.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da Massimiliano Trobiani il 07/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11798 secondi