Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


CALCIO A 5 - Il Manzano ci mette il cuore ma è retrocessione

A Mestre i gialloblù disputano una grande prova, tuttavia la Fenice si impone 3-2 dopo uno scontro tiratissimo. I friulani per un punto scendono in C... a meno di un ripescaggio


Non riesce il miracolo sportivo al Manzano che cede al termine di una battaglia 3-2 sul campo della Fenice e per un punto retrocede direttamente in serie C regionale in compagnia di Imolese e RotalFive Mezzolombardo. Grande grinta e cuore visti a Mestre in una gara giocata all'arma bianca contro un avversario in corsa per i play off: a fare la differenza ancora una volta gli episodi, leggasi occasioni da gol non trasformate soprattutto nella ripresa quando si è giocato quasi esclusivamente nella metà campo veneta.
Avvio equilibrato anche se su una ripartenza al 4' Manzano si fa cogliere di sorpresa con la Fenice che sblocca; i seggiolai replicano con due conclusioni sul fondo di Sansica, un salvataggio sulla linea veneto al 7' nega il gol a Teixeira che arriva pero' al 9' su azione d'angolo per merito di Zanuttini. Manzano cala un po' nella seconda parte del primo tempo e rischia parecchio subendo però il gol da palla inattiva al 15', con una punizione dal limite avversaria per il 2-1 col quale si va al riposo.
Da Trento arrivano buone notizie con i locali sotto 1-3 con il Faventia e Manzano parte all'assalto; al 4' palla buona per Zanuttini murato dall'estremo avversario, al 7' ancora una ripartenza gialloblù, Zanuttini da terra per Teixeira, un difensore intercetta col braccio a porta sguarnita, inutili le veementi proteste friulane.
Manzano si sbilancia e da una palla persa al 10' arriva il 3-1 locale; i gialloblù provano la tattica del portiere volante che dà i suoi frutti a meno 8' dalla fine con Duricic ben appostato sul secondo palo.
Finale all'assalto, al 15' Teixeira a tu per tu col portiere ospite che salva, ancora Manzano al 16' con Gasich che in mischia sfiora il palo, al 17' è la Fenice a centrare un palo clamoroso mentre al 19' l'estremo avversario devia in angolo una rasoiata  di Sansica.
Ci prova Zanuttini allo scadere ma ancora un salvataggio sulla linea decreta la sconfitta manzanese.
Grande rammarico alla fine in quanto con il piglio visto oggi a Mestre i seggiolai potevano di certo agganciare i play out che vanno al Trento sconfitto 3-9 in casa dal Faventia e che se la vedrà col Torre Boldone Bergamo; per il Manzano ritorno in serie C, salvo rivoluzioni estive nel campionato cadetto.


@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...














TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12403 secondi