Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


JUNIORES NAZ - Tamai e Triestina alla finale-derby. Coraggio Basso

Nel primo turno dei play-off i ragazzi di mister Saccon si impongono per 3-1 sulla Pievigina con le reti di Nadal, Battaino e Fiorenzo, mentre gli alabardati espugnano Mestre

Il Tamai inizia nel migliore dei modi l’avventura nei play-off battendo la Pievigina per 3–1, approdando alla finale in programma sabato prossimo contro la Triestina, che a sua volta ha superato in trasferta per 2-1 il Mestre. Andrà quindi in scena il derby regionale. I ragazzi di Luca Saccon avevano la possibilità di giocare con due risultati favorevoli, ma nonostante questo vantaggio hanno cercato di imprimere alla gara i loro ritmi.
Nella parte iniziale si fa preferire proprio l’undici di casa, che ci prova dalla distanza con le conclusioni di Salvador e Fiorenzo, controllate dall’estremo ospite. Al 18’ arriva il meritato vantaggio. Battuta dalla bandierina con la palla diretta nell'area piccola dove Nadal riesce ad intervenire sulla sfera per toccarla e metterla in rete. Il Tamai continua a tenere in mano le redini del gioco e rendersi pericoloso nuovamente con una botta di Pavan che Zonta ferma con difficoltà.
La Pievigina prova a scuotersi e in un rapido rovesciamento di fronte perviene al pareggio: De Faveri lavora un pallone crossandolo a centro area per Janko che arriva con la giusta coordinazione sulla sfera e batte Moras.
Nella seconda frazione la gava vive di spunti: ci prova Battaino al 16 che disegna una traiettoria insidiosa che si spegne a fil di palo. Preludio al raddoppio: solita perfetta punizione del nr. 11 di casa che scaglia una bordata verso la porta, sulla quale fa velo Sanogo e per Zonta non c’e’ nulla da fare.
Terza segnatura in pieno recupero con Fiorenzo, che con l’aiuto di una deviazione gonfia nuovamente la rete dei pievigini.

 

 

TAMAI – PIEVIGINA 3 - 1
Gol: Pt. 18’ Nadal, 29’ Janko (P) ; st. 32’ Battaino, 47’ Fiorenzo

TAMAI: Moras, Cramaro, Zaia, Salvador, Basso (st. 11’ Guiotto), Marcuzzi, Sanogo, Pavan (st. 45’ Sula), Fiorenzo, Nadal, Battaino. A disposizione: Breda, Caretta, Colussi, Simonaj, Saccon, Adamao. All. Saccon

PIEVIGINA: Zonta, Alb. Francescon (st. 44’ Favero), Lovisotto, Damuzzo, Domi, Ale Francescon, G. De Zotti, Lorenzon, Janko, S. De Zotti, De Faveri. A disposizione: Scotton, Fedato, Busetti, Lucchese, Merotto. All. Perenzin

ARBITRO: Calzavara di Varese

NOTE: Spettatori circa 200, Ammonito Domi e Battaino. Espulso Damuzzo. Recupero pt. 1’, st. 4’. Al 6’ della ripresa grave infortunio a Basso (sospetta distorsione al ginocchio) uscito in barella.

Gianpaolo Leonardi

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11057 secondi