Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


JUNIORES NAZ - Tamai strepitoso ma beffato dal Campodarsego

Storico campionato disputato dalle giovani Furie Rosse, che per la classifica avulsa finiscono però dietro ai veneti e dovranno partecipare ai play-off. Prima la Pievigina e poi... (speriamo) il derby con la Triestina di Lotti


Al Tamai non l'hanno presa male. Del resto, i dirigenti e i tifosi delle Furie Rosse pensano soprattutto alle difficoltà che sta attraversando la squadra seniores, per cui l'arrivo a pari punti con il Campodarsego in vetta alla classifica del girone C degli Juniores Nazionali, ma con i veneti primi classificati, è stato digerito con filosofia. Prevalgono l'orgoglio per un risultato fantastico e per il magnifico comportamento dei ragazzi guidati dal tecnico Saccon e coccolati dagli altri appassionati dirigenti che seguono da anni e anni le avventure della seconda squadra tamaiota. 
A beffare Battaino (nel mirino della Spal di Ferrara) e soci è stato il regolamento del campionato Juniores, che prevede, in caso di arrivo a pari punti in cima alla graduatoria, per designare la vincitrice di ciascun girone non la disputa dello spareggio, bensì l'applicazione dell'articolo 51 delle Noif.
Di più: gli scontri diretti in campionato che hanno visto affrontarsi Campodarsego e Tamai sono in perfetto equilibrio, con entrambe le formazioni che sono state capaci di sbancare il terreno della rivale (3-2 all'andata il "Campo", 2-1 le Furie Rosse nel ritorno). Uguale è pure la differenza reti delle due sfide, per cui il criterio decisivo per stabilire la "più bella del reame" è la differenza reti complessiva totalizzata al termine del campionato, che premia nettamente i veneti, forti di un +40 tra gol fatti e subiti, rispetto al comunque ragguardevole +26 del Tamai.
Tamai che, quindi, dovrà affrontare nei play-off (sabato 29 aprile) la Pievigina, potendo se non altro contare sul vantaggio del fattore campo e dei due risultati utili su tre in caso di parità dopo i tempi supplementari.
L'altro play-off del girone C vedrà il Mestre ospitare l'ammirevole Triestina di Lotti.
La speranza, ovviamente, è di assistere il primo sabato di maggio (il giorno 6) a un bel Tamai-Triestina, con la vincente che potrà così rappresentare il calcio regionale al successivo turno della fase finale del campionato Juniores.  
 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12537 secondi