Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


L'EVENTO - Udinese e Torino a Vajont per la giornata del ricordo

Sabato 29 aprile le due squadre primavera alle ore 15.00 ricorderanno il 50° della posa della prima pietra del comune di Vajont e la tragedia di Superga, nell’ambito dell’incontro del campionato nazionale di categoria

Sabato 29 aprile le formazioni primavera di Udinese e Torino si affronteranno per la venticinquesima giornata di campionato a Vajont. Non è un cambio di campo casuale, ma l’occasione per unire un evento sportivo ad una giornata commemorativa: saranno ricordati il 50° della posa della prima pietra del Comune di Vajont, devastato dopo la tragedia della diga del 9 ottobre 1963 e l’incidente di Superga, nella quale persero la vita 31 persone, gran parte delle quali componenti della squadra del Grande Torino. Tra l’altro il 29 aprile precede di qualche giorno il 4 maggio, data che nel 2015 la FIFA ha proclamato come “giornata mondiale del giuoco del calcio”.
L’evento sarà preceduto dalla consegna di alcune targhe da parte delle autorità di Vajont all’Udinese calcio e da quelle di Claut al Torino. Si ricorderà il calciatore Ruggero Grava, morto assieme ai compagni di squadra nell’incidente a Superga del 4 maggio 1949, che era originario di Claut.
Seguirà un’amichevole di calcio giovanile tra il Vaiont e il Ponte nelle Alpi alle 17.30. Diversi gli eventi collaterali, organizzati da Asd Vajont, pro loco Vajont, associazione Valcellina, Udinese club Maniago e Asla Pordenone. Ci saranno stand enogastronomici, asta delle magliette dei beniamini dello sport tra le quali quella del portiere della nazionale Buffon e lotteria. Parte del ricavato sarà devoluta a sostegno di un progetto di attività sportiva giovanile. Sarà garantito sostegno anche ad Asla.

Gianpaolo Leonardi

@RIPRODUZIONE RISERVATA



http://i.imgur.com/oVLs5rr.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13566 secondi