Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - Il Pozzuolo non molla. A Cussignacco non si mitraglia

I campioni in carica espugnano nel finale Faedis e restano in corsa per la volata scudetto. Martedì 18 il Thermokey a Montenars. Startrep di misura sullo Iutizzo, pareggi tra Contea e Turkey, ma pure a Savogna, dove lo spettacolo non è mancato


Il campionato di Eccellenza del Collinare resta in bilico in particolare nella corsa allo scudetto, che vede in lizza Thermokey, Ziracco e i campioni in carica del Pozzuolo, saliti ieri a -3 dalla capolista. 
Il Thermokey è atteso martedì 18 aprile sera sul terreno del Montenars, per un posticipo non privo di polemiche, perché motivato da problemi all'impianto di illuminazione. 
Dopo la scivolata dello Ziracco venerdì, con la vittoria del San Lorenzo per 1-0 nella sfida d'alta quota del ventunesimo turno, ieri il Pozzuolo ha compiuto il suo dovere espugnando 3-0 il fortino della Dinamo Korda. La gara non è stata semplice, con gli ospiti che hanno trovato solamente nel finale la chiave per superare la resistenza della formazione di Faedis. Il presidente della Dinamo, Pauletto, sportivamente ammette: "Abbiamo affrontato la miglior squadra vista qui durante il campionato, sia dal punto di vista tecnico, sia sul piano tattico e anche di tutto il gruppo al seguito dei calciatori". Il Pozzuolo ha colpito un palo in avvio di match con Gorizzizzo, poi è andato alla conclusione con Lirussi e Zanon. A 10' dall'epilogo Guatto trovava lo spunto vincente, poi raddoppiava, mentre allo scadere Lucariello siglava il terzo gol. 
Sorride anche il Cassacco Startrep, che si impone in casa 2-1 sul San Marco Iutizzo. Primo tempo i bianco, con qualche tentativo, ma senza grosse emozioni. Nella ripresa è Fanti a sbloccare la situazione in contropiede, su pregevole assist del gemello del gol Buttignol. Cassacco in vantaggio ma lo Iutizzo replica con un esterno da applausi con cui Francesco Marcozzi, da posizione defilata, gonfia la rete. Rocambolesca la rete della vittoria della squadra di casa: lunga rimessa con le mani, che diventa un cross, la difesa del San Marco sta a guardare e Merlino con la capoccia insacca. 

Sono terminate in parità le restanti due sfide del sabato. La più attesa era Contea Cussignacco-Turkey Pub, che valeva una grossa fetta di permanenza nella categoria. E, infatti, le due squadre hanno sentito l'importanza della gara, con un Turkey contratto e una Contea molto attenta a non concedere spazi. Ci prova Dugaro per gli ospiti nel primo tempo, i satanassi di Cussignacco nella ripresa confezionano qualche azione promettente, ma il risultato non si schioda dallo 0-0 neppure durante i corposi recuperi (in totale ben 10') concessi dal direttore di gara in coda ai due tempi. 
Infine, Savognese-Drag Store è terminata con un vivace 2-2. Al 20' passano in vantaggio i locali con un tiro nell'angolino sinistro di Medved; il Drag Store replica e il tempo si chiude sull'1-1. In avvio di ripresa è Nduri Bakaj a riportare avanti la Savognese, e in maniera davvero spettacolare: spiovente da destra di Goriup, Bakaj in rovesciata firma la bella marcatura. Ma nuovamente il Drag Store risponde al termine di un'azione tambureggiante, nella quale gli ospiti trovano la rete al terzo tentativo; per il Drag sono andati a segno Chiappo e Masarotti. A conti fatti la divisione della posta è giusta; una nota di merito per entrambi i portieri, protagonisti di alcuni interventi pregevoli. 


@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/pGcR06r.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12090 secondi