Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


REGIONI - Carlevaris e Crevatin scatenati, il Veneto crolla

Grande vittoria della rappresentativa Allievi, che si impone per 6-1 sulla formazione di Daniel. In attacco il tandem giuliano si intende a meraviglia. Domani la decisiva gara con la Toscana

 

Eclatante il risultato con il quale i nostri Allievi hanno avuto la meglio sul Veneto. Subito in vantaggio con Crevatin, nel giro di due minuti tra il 25’ ed il 26’ Carlevaris mette a sicuro il risultato, messo parzialmente in discussione dalla rete di Cescon. Cottiga al 34’ fissa sul 4-1 il risultato del primo tempo, poi nella ripresa ancora Carlevaris, rapace nel ribadire a rete la respinta di Ballin sul rigore calciato da Crevatin per la sua personale tripletta e Cocolet subentrato a Del Fabbro per il definitivo 6-1. Casuale quanto curioso, i marcatori delle 7 reti hanno un cognome che inizia per “C”. Fatto un bel passo in avanti in chiave qualificazione, risulterà decisiva domani la terza gara contro la Toscana, che battendo la Sicilia per 2-1 guida a punteggio pieno il girone.

Il tabellino

VENETO-FRIULI VENEZIA GIULIA 1-6 

VENETO: Ballin, Talucci (10’ st Paludetto), Cescon (6’ st Figallo), Fittà (22’ st Montemezzo), Milanello (29’ st Da Col), Ostojic, Sacconi (4’ st Fantinato), Spadera, Spagnol, Stefani, Todaro – All. Stefano Daniel. A disposizione: Saggioro, Mancin, Trevisan, Zoldak.

FRIULI VENEZIA GIULIA: Bulfon (29’ st Ferri), Carlevaris (27’ Anconetani), Cestari (1’ st Facca), Clarini (17’ st Parovel), Cottiga, Crevatin (34’ st Casasola), Del Fabbro (21’ st Cocolet), Fabris (14’ st Candotti), Pertoldi, Trevisan, Zuliani – All. Andrea Furlano. A disposizione: Ferri,  Francioli, Pasqualetto.

Arbitro: Marco Pasqualetto Cassinis sez. Trento.

Marcatori: 2’ Crevatin, 25’ Carlevaris  (r), 26’ Carlevaris, 27’ Cescon, 34’ Cottiga – Nella ripresa al 26’ Carlevaris, 39’ Cocolet.

Note: Recupero: 1’t 0 – 2’t 0’ – Calci d’angolo: 8-1. Ammoniti: Figallo (V), Del Fabbro (F).

La cronaca

Divertente non solo per le tante reti viste sul campo del Centro Federale di Borgo Valsugana, ma soprattutto per la qualità delle segnature, la gara alla quale hanno dato vita Veneto e FVG. Non è ancora trascorso il 2’ dal fischio d’inizio e Crevatin porta il FVG in vantaggio con un colpo sorprende Ballin.

Intorno al quarto d’ora, ancora Crevatin sfiora il raddoppio mandando oltre la traversa un calcio di rigore in movimento, ma il raddoppio è nell’aria, al 25’ Ostojic stende in area Carlevaris, il signor Pasqualetto indica il dischetto e lo stesso Carlavaris lo trasforma in rete.

Protagonista assoluto del match l’attaccante del San Luigi duetta a meraviglia con Crevatin, che un minuto dopo lo smarca sotto porta e porta a tre le reti del Friuli Venezia Giulia. Gara che si mette sul velluto, ma la squadra di Furlano deve prima fare i conti  con i veneti che cercano di rientrare in partita. Al 27’ Cescon lasciato colpevolmente solo accorcia le distanze, prima che Cottiga al 34’ con una bellissima giocata al volo  infili per la quarta volta la rete difesa da Ballin.
Forti del cospicuo vantaggio i ragazzi di Furlano, giocano con estrema tranquillità, e cercano continuamente la via della reta. Provano di iscriversi a referto prima Del Fabbro poi timbra la terza rete al 26’ della ripresa Carlevaris che ribadisce a rete il calcio di rigore respinto dal portiere veneto, che nulla può sulla sesta rete messa a segno ad un minuto dalla fine di Cocolet che conclude a rete d’esterno l’invitante verticalizzazione di Casasola.

 

Risultati: VENETO-FVG 1-5; TOSCANA-SICILIA 2-1

Classifica: Toscana 6 - FVG 4, Sicilia 1, Veneto 0

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12490 secondi