Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


REGIONI - Giovanissimi battuti dal Veneto. Ma c'è ancora speranza

Partenza forte della squadra di Birra, poi i regionali di Albanese reagiscono e accorciano le distanze con Basso. Finale di match combattuto e convulso, il pareggio non arriva. Contro la Toscana servirà l'impresa

 

La seconda giornata si apre con una sconfitta per la formazione giovanissimi. Fulminante l’inizio di ripresa dei veneti che capitalizzano al meglio il black-out dei nostri. Tardiva la rete di Basso che dimezza lo svantaggio per la squadra di Albanese, che si dovrà ora giocare il passaggio ai quarti nell’ultima giornata in cui si troverà la Toscana che battendo la Sicilia per 2-1 comanda il girone.

VENETO-FRIULI VENEZIA GIULIA 2-1

VENETO: Gerardi (35’ st Costa), Behiratche (35’+5 st   Scandiuzzi), Bonsembiante, Da Rold, Gresele (11’ st Varnier), Guidolin (15’ st Marchesi), Lain (18’ Visentin), Maronilli (34’ Marchioro), Pierobon, Preknicaj, Tomasi – All. Paolo Birra. A disposizione: Costa, Costanzo, De Leo, Dugo

FRIULI VENEZIA GIULIA: Moro (28’ st Coceano), Bortolussi, Calliku (8’ Bruno), Delle Case (8’ Msatfi) Malandrino, Perfetto (14’ st Divella), Santuosso, Sparavigna, Tirelli (1’ st Gueye), Toffoli (10’ st Basso (35’ st Vhr)), Torresan – All. Andrea Albanese. A disposizione: Coceano, Poles, Sgheri

Arbitro: Giacomo Frisanco sez. Trento.

Marcatori: Nella ripresa al 1’ Sparavigna (a), 6’ Tomasi, 25’ Basso.

Note: Recupero: 1’t 0 – 2’t 5’ – Calci d’angolo: 3-2. Ammoniti: Sparavigna (F), Da Rold (V), Visentin (V).

La cronaca

Partenza bruciante del Veneto con Gresele, Pierobon e Maronilli a mantenere il controllo della mediana, pronti ad assistere le punte Guidolin e Beiratche, che portano continui pericoli alla porta difesa da Moro. Al 3’ è proprio Behiratche ad avere sui piedi una buona occasione, il diagonale da posizione ravvicinata viene respinto da un buon riflesso del portiere del Cjarlins. Insiste il Veneto costringendo la squadra di Albanese a rintanarsi nella propria metà campo. Per buoni dieci minuti i cugini veneti mantengono costantemente l’iniziativa, e solo al 10’ arriva con Tirelli la prima conclusione verso la porta difesa da Gerardi. Col passare dei minuti guadagna campo la formazione del Friuli Venezia Giulia, al 12’ è la volta di Toffoli ad andare al tiro, poi ancora l’attaccante del Fontanafredda a provarci al 17’ servito da Tirelli, ma il suo tiro si perde alto. Perfetto esce dal torpore in cui si era un po’ perso, ed al 28’ prova la conclusione con Gerardi che para senza troppi problemi.

Si fa subito complicata la ripresa per il Friuli Venezia Giulia che dopo appena un minuto passa in svantaggio, quando prima Malandrino, poi Sparavigna spingono la palla in rete dopo il tocco in mischia di Bonsembiante.

Accusa il colpo la squadra di Albanese, ed al 7’ subisce la seconda rete per mano di Tomasi. Il Veneto prende il controllo della gara, i nuovi entrati Gueye, Bruno, Msafti, Divella e Basso danno nuova linfa alla manovra del Friuli Venezia Giulia, che accorcia le distanze a conclusione di una azione corale che libera al tiro Basso, il cui rasoterra si infila alla sinistra di Gerardi.
Nel finale convulso, nel tentativo di recuperare il pari rischia di capitolare: provvidenziale il salvataggio di Santuosso sulla linea a portiere battuto. 
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11692 secondi