Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


REGIONI - Storico 6-1 al Veneto. Furlano: bene! Carlevaris esplode

Vittoria con goleada a spese dei cugini, annichiliti dai nostri Allievi, che hanno saputo far tesoro degli errori commessi con la Sicilia. Questa squadra ha un grande potenziale


Il Veneto Allievi sarà anche molliccio o addirittura imbarazzante, ma rifilare ai cuginoni un 6-1 nel Regioni è sicuramente impresa da ricordare. Strepitosa, la vittoria ottenuta dalla rappresentativa di Andrea Friulano, che ha letteralmente travolto i pari età del Veneto, compiendo un passo probabilmente decisivo verso la qualificazione alla fase decisiva della manifestazione tricolore. Domani ci attende l'esame più duro, quello rappresentato dalla Toscana, già qualificata dopo aver superato 2-1 la Sicilia.  
Era importante vincere, quest'oggi, e farlo a suon di gol: missione doppiamente riuscita, visto che all'esordio la Toscana al Veneto aveva rifilato un 4-0. Noi abbiamo fatto meglio. 
Curiosità: la partita ha visto andare a segno loro giocatori con la "c" come iniziale del cognome: Crevatin, 3 volte un Carlevaris al portentoso riscatto dopo le occasioni non concretizzate nel 2-2 con la Sicilia, Cottiga e Cocolet. Per gli avversari in rete è andato Cescon
Pronti, via e Crevatin porta fulmineamente in vantaggio il Friuli Venezia Giulia. Poi esplode Carlevaris: al 24' sigla su rigore il 2-0, al 25' firma il 3-0. Cescon al 27' riduce le distanze, ma non c'è storia. Cottiga al 34' fa 4-1, nella ripresa Carlevaris (66') e Cocolet (79') ampliano il punteggio fino a un tennistico 6-1. 

Il selezionatore Andrea Furlano commenta: "Sono davvero soddisfatto, per il punteggio e per l'approccio alla gara. I ragazzi hanno fatto tesoro degli errori compiuti con la Sicilia, e sono stati più cinici, concreti, pratici. Rispetto al Veneto ci abbiamo messo maggior voglia e determinazione, oltre a tutto il resto. Questa vittoria così larga è frutto della prestazione della squadra, compreso chi è entrato in corso d'opera. Era importante la differenza reti, e siamo riusciti a far meglio della Toscana. Sì, il gruppo ha un notevole potenziale, ma poi bisogna metterlo a frutto in campo. Domani c'è la Toscana, sarà sicuramente una gara assai impegnativa: qualche ragazzo è acciaccato, qualcuno ha speso tanto, del resto questa è una delle caratteristiche e difficoltà del Torneo delle Regioni. Cercheremo di dare il nostro meglio". 

Intanto, grazie ragazzi!  (alemag)

 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/mdIoOzY.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,53584 secondi