Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Cordenons trafitto nel finale, per il Tamai un buon punto

I granata cadono sul campo dell'Altovicentino con un gol subito al 91'. Le Furie Rosse rimontano il Montebelluna

Lo spezzatino in serie D ha anticipato un trittico di partite che impatta dalla testa alla coda della classifica. Il Belluno mette i bastoni tra le ruote al Mestre resistendo nella prima frazione di gara agli assalti della squadra ospite e nella ripresa trovano la via del gol al 2' grazie al neo entrato Salvadego. Occasione sprecata per la Triestina, che non approfitta del ko del Mestre e pareggia 1-1 contro l'Abano. Al 10' gli alabardati si rendono subito pericolosi con Turrea che, servito splendidamente da França, si fa respingere il tiro da un ottimo Cottignoli: per il vantaggio è solo questione di tempo e, infatti, al 39', i padroni di casa trovano il gol con França che realizza dal dischetto.I neroverdi ospiti però non mollano e al 76' vanno a bersaglio con una punizione al veleno di Serena.
Finale amaro per il Cordenons in casa dell’Altovicentino superato nel recupero da una rete di Melchiori. Granata trafitti al termine di una gara attenta nella quale hanno fallito anche le chances per passare in vantaggio. Pareggio in rimonta per il Tamai contro il Montebelluna. L’1 -1 finale deciso dalle reti di Soncin nel primo tempo e dal pareggio di Giglio, con una deviazione di undifensore ospite alla mezz’ora della ripresa. Punticino che aiuta i mobilieri a rimanere sopra la linea di galleggiamento conservando due lunghezze di margine sul Legnago fermato sul pari in casa dell’Union Feltre.
Gol a grappoli nella sfida tra Vigontina e Vigasio (6 – 2) che rilancia i padovani nella corsa per evitare l’ultima piazza, affondando un Vigasio sempre più in difficoltà nonostante il cambio alla guida tecnica. Per la squadra di Sauro Frutti si tratta della quinta sconfitta consecutiva in un momento decisivo della stagione. Vittoria significativa del Campodarsego che sigilla la terza posizione sbancando il terreno dell’Arzignanochiampo con una rete nel finale di D’Apollonia. Giovedi si torna in campo per il truno infrasettimanale della trentunesima giornata con la sfida Mestre - Triestina su tutte, mentre il Tamai sarà di scena sul campo di Abano e il Cordenons ospiterà l’Este.

Altovicentino – Cordenons 1 – 0
Gol:st. 46’ Melchiori

ArzignanoChiampo – Campodarsego 0 - 1
Gol:st. 42’ D’Apolonnia

Este – Pievigina 0 - 0

Tamai – Montebelluna 1 - 1
Gol: Pt. 38’ Soncin (M); st. 30’ Giglio (T)

Triestina – Abano 1 - 1
Gol: pt. 39’ Franca rig. (T), st. 32’ Serena (A)

Union Feltre – Legnago 0 - 0

Vigontina – Vigasio 6 - 2
Gol: pt. 20’ Scarpa (Viga), 21’ Pellizzer (Vigo), 37’ Siega (Vigo), 40’ Minozzi (Vigo), 44’ Lucenti (Viga); st. 2’ Busetto (Vigo), 7’ Radujko (Vigo), 17’ Siega (Vigo)

Belluno – Mestre 1 - 0
Gol: st 2’ Salvadego

Calvi Noale - Virtus Verona 0 – 0

 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 09/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,58450 secondi