Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC - I Gambon rovinano a Dreon la festa per il gol numero 180

Il Vacile in giornata poco ispirata si arrende al Tramonti nel girone A di Prima categoria. La promozione però è ancora nel mirino. Tissino scatenato, Predan doma il Tolmezzo, il Majano controlla il Valmeduna

Il girone A di Prima categoria del Collinare, in attesa di Highlanders-Fortezzaland, ha regalato un ventunesimo turno emozionante. Venerdì il Colugna (si legga il servizio uscito la sera stessa del match) ha colto una fondamentale vittoria sui Gunners 95, superati 2-1. Sabato, il Tissano ha rispettato le previsioni falciando 5-0 il Valcosa, costretto a inchinarsi a Tonizzo, Budai e Montorio e alla doppietta siglata da Turco
La gara più attesa era quella tra Vacile e Tramonti, e lo spettacolo non è mancato. Il Vacile si arreso non esprimendosi sui suoi livelli migliori di fronte a una compagine davvero agguerrita. Tramonti in vantaggio con Alessio Gambon, che insacca di rapina dopo un doppio intervento del portiere di casa. Gli ospiti colpiscono due pali con Sandro Gambon e Bidoli, poi arriva il pari del Vacile grazie a Dreon, che aziona il sinistro su assist di Bremer. Per il fenomenale Dreon si tratta del gol numero 180 con la maglia del Vacile: il satanasso avrebbe preferito festeggiare tale traguardo senza dover digerire, al contempo, una sconfitta della sua squadra.
Ad inizio ripresa è Franceschina per gli ospiti a colpire in scivolata, su traversone da sinistra scoccato da Serena. Il Tramonti allunga con il diagonale mancino di Sandro Gambon. Il Vacile trova il 2-3 con la zuccata di Foscato, ma poi deve arrendersi ai due sputafiamme Gambon: Sandro salta un difensore e dalla sinistra innesca Alessio per il 4-2. Alessio viene steso in area da Amadore, e Sandro firma il rigore del definitivo 5-2.
Dopo questo ko il Vacile, per sperare nella promozione, deve vincere il recupero con l'SS463 di Majano e nell'ultima di campionato riservare indentico trattamento al Tolmezzo
Un  Tolmezzo che ha incassato una sconfitta nella trasferta sul terreno del Al Cardinale. Il match aveva avuto un inizio piuttosto tranquillo ed equilibrato; sul finire della prima frazione i padroni di casa trovavano il vantaggio: calcio d'angolo di Luca Furlan e deviazione di testa vincente di Riccardo Predan. Lo stesso Predan nella ripresa firmava il 2-0 che chiudeva la salvezza. 
La vittoria è fondamentale nella corsa salvezza dei valligiani, ancora impegnati a sgomitare con la Fortezzaland, che a Basiliano stasera affronterà gli Highlanders.
In parità, infine, è terminata Valmeduna-SS 463 Majano: gli ospiti hanno controllato bene la gara, mettendo in mostra un reparto difensivo assai arcigno, imperniato sui vari Lostuzzo, Benedetti e Tabotta, capaci di silenziare l'attacco del Valmeduna e, in particolare, il babau Fantin. Il Majano ha provato il colpaccio con le conclusioni di Rosso da distanza ravvicinata e di Monasso e Macoritto dalla distanza, mentre l'estremo Melchior nel finale di match ha evitato la capitolazione su una pericolosa iniziativa orchestrata dai padroni di casa. 


@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/I91OM70.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12903 secondi