Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC - Ruda, che impresa. Peccato Carlino. Un Torsa tosto pure in 9

Nel girone B della Prima categoria la lepre Lokomotiv cade sotto i colpi della squadra di Rigonat. Buonavolontà: "Il pareggio con lo Jalmicco sta stretto ai Galli". Non basta un destro di Michele Zanutta ai carlinesi per domare il Zellina in un match con tre rigori. Il San Marco alla distanza fa valere la doppia superiorità numerica



Nella ventunesima giornata del girone B di Prima categoria del Collinare spicca la vittoria del Ruda sulla capolista Lokomotiv Trivignano. E dire che la Lokomotiv sembrava ben controllare la gara, fino addirittura a portarsi in vantaggio con Tassin su insistita azione centrale; l'estremo Antonio Cicogna cercava di opporsi, ma senza evitare la segnatura. La partita è tirata, l'agonismo notevole.
Ripresa: il tecnico del Ruda, Rigonat, schiera una squadra più offensiva e i padroni di casa alzano il loro baricentro. Sono due errori difensivi del Trivignano tuttavia a permettere al Ruda di colpire, grazie a rapidissime ripartenze; al 7' è Gashi Argjent a colpire col sinistro, al 30' tocca a Claudio Ferigutti, presentatosi davanti al portiere ospite, insaccare la rete del meritato successo. 
Hanno invece diviso la posta in palio Ars Galli e Jalmicco. La compagine ospite ha chiuso in vantaggio di un gol il primo tempo, andando in rete grazie alla punizione di Vicenzino che, deviata, prende il palo e finisce nel sacco. 
Nella ripresa il pareggio dei Galli, a coronamento di un'azione tutta di prima, che Francesco Malisan finalizza. Il dirigente dell'Ars Galli, Antonio Buonavolontà, spiega: "Il risultato ci sta stretto, siamo andati vicini al gol più volte in particolare con Morettin, Del Pin, Malisan e Codato...".  

Anche Nojar Zellina-Carlino San Gervasio è terminata con la divisione della posta in palio. Gara combattuta e corretta, che ha visto gli ospiti portarsi in vantaggio con un gran gol di Michele Zanutta; lui, mancino, ha segnato esplodendo un destro di prima intenzione dal limite dell'area col pallone mandato a infilarsi tra palo e portiere. L'estremo del Carlino, Samuele Del Bianco, parava un rigore, ma comunque lo Zellina trovava l'1-1 grazie a Durmishaj, con la difesa carlinese non esente da colpe. Gli ospiti tornavano in vantaggio su penalty conquistato da Filippi e trasformato con precisione da Fabio Zentilin
Nella ripresa, la squadra di casa cambia modulo e spiana il tridente offensivo: la mossa sortisce buoni effetti e al 10' arriva il 2-2, su calcio di rigore (il terzo della serata) procurato da Filippi su contatto con Del Bianco; dal dischetto era capitan Flaiban a trasformare con una bordata centrale. Il Carlino San Gervasio purtroppo dovrà scendere di categoria.
Sul campo del San Marco Gradisca il Torsa si è presentato con soli 9 giocatori utilizzabili; encomiabile, per altro, la prova della compagine ospite, che ha tenuto duro per 40' prima di capitolare. Alla fine il Gradisca si è imposto 4-0 con stoccate di Canziani (2), Mauro e Vescovi.
Completeranno il turno i posticipi serali Pertegada-Sette Sorelle e Bibione-Morsan.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/zrW4tDc.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11436 secondi