Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


REGIONI - Assalto alla Toscana, ma non si passa. Fuori a testa alta

I Giovanissimi di Albanese disputano un buon match, colpiscono un palo con Perfetto (pari il conto dei legni) e capitolano nel recupero. Insieme ai toscani va avanti il Veneto

I Giovanissimi di Albanese dicono addio alla 56ª edizione del Torneo a testa alta. Nulla da rimproverare ai nostri "piccoli" che hanno cercato in ogni modo di contendere la qualificazione alla prima della classe di un girone di ferro che ha visto qualificati oltre ai toscani i veneti, usciti vittoriosi nello scontro contro i Giovanissimi della Sicilia


Il tabellino

FRIULI VENEZIA GIULIA-TOSCANA 0-1 

FRIULI VENEZIA GIULIA: Moro, Bortolussi (36’ st Delle Case), Bruno, Malandrino, Msatfi (18’st Basso) , Perfetto, Santuosso, Tirelli  (10’ st Gueye), Toffoli (40’ st Divella), Torresan (38’ st Calliku), Vhr (1’ st Poles) – All. Andrea Albanese. A disposizione: Coceano, Sgheri.

TOSCANA: Tortelli, Arigò (29’ st Bonifazi), Borgognoni (24’ st Pecci), Campagna (34’ st Manfredi), Carrara, Francalanci, Gabbrielli, Manfredi, Marconi, Patti, Sauro (40’ st Muccioli) – All. Roberto Chiti.
A disposizione: Vannini, Paolantoni, Perlongo, Poggiali, Rinaldi.

Arbitro: Mancabelli di Riva del Garda (Tn).

Marcatori: nella ripresa al 39’ Bonifazi.

Note -  Recupero: 1t  1’ – 2t 5’. Calci d’angolo: 7-1. Ammoniti: Carrara (T), Bortolussi (F), Poles (F), Bruno (F), Arigò (V), Perfetto (F).


Il Commento

Arriva al 13’ la prima conclusione verso la porta della formazione toscana: il tiro di Campagna finisce a lato,  poi un minuto dopo il nuovo tentativo dell’attaccante toscano è facile preda di Moro. Buona la reazione della squadra di Albanese, che al 16’ si rende pericolosa con Tirelli servito in area da Bruno, che arriva con un attimo di ritardo. Ancora un tentativo del Friuli Venezia Giulia al 17’: Toffoli su angolo di Malandrino mette di poco fuori, così come al 20’ esce di poco il tentativo di Msatfi a conclusione di una bella iniziativa personale.

Squadre al riposo sul risultato di 0-0, ma al rientro è la Toscana a sfiorare il vantaggio. Marconi da buona posizione colpisce la traversa, la palla ricade sui piedi di Campagna appostato tra l’area di porta e il dischetto del rigore ci grazia clamorosamente con un piattone fuori misura. Pressochè immediata la reazione del Friuli Venezia Giulia che  solo dopo appena 4’ minuti pareggia il conto dei legni, con Perfetto. Ci provano con continuità i nostri Giovanissimi, anche se a tratti frenetica la ricerca del vantaggio. Al 17’ la verticalizzazione di Bruno innesca la corsa di Gueye che costringe all’uscita forsennata del portiere toscano, costretto poi a rincorrere la sfera fin sulla linea di porta.
Col passare dei minuti scemano le speranze di passare il turno: la stanchezza fisica e la pressione mentale fanno il resto e nel 4’ minuto di recupero la nostra selezione subisce il colpo del ko quando Bonifazi subentrato ad un nervosissimo Arigò deposita la palla alle spalle di Moro.

 

Risultati: FVG-TOSCANA 0-1, VENETO-SICILIA 1-0

Classifica: TOSCANA 9, VENETO 6, FVG 3, SICILIA 0 (in grassetto le qualificate) 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12371 secondi