Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


REGIONI - Partita perfetta con la Toscana. Ma non basta...

Lascia l'amaro in bocca l'eliminazione della Juniores targata Massimiliano Moras. Oggi il 3-4-3 dei nostri ragazzi ha dato risposte importanti: gara decisa dall'uno-due a metà del primo tempo, con i toscani mai veramente insidiosi. Il tris nel recupero con Germani

Rimane l’amaro in bocca e più di un rammarico anche in funzione della prestazione odierna che ha messo in luce qualità e voglia della squadra di mister Moras. La follia del minuto finale nella prima gara contro la Sicilia e la pressione di vincere ed un avversario tosto come iL Veneto nella seconda giornata pesano come un macigno sull’andamento del torneo dei nostri under, che tuttavia lasciano la manifestazione con un plauso del loro mister il quale si ritiene certo deluso ma ampiamente soddisfatto per il comportamento dei suoi ragazzi, evidenziando serietà ed educazione dentro e fuori dal campo.

FRIULI VENEZIA GIULIA-TOSCANA 3-0 

FRIULI VENEZIA GIULIA: Di Sarro, Aste (41’ st Sabidussi), Germani, Gregoris, Leonarduzzi (37’ st Chtioui), Lombardi (19’ st Garzitto), Peresano (10’ st Cozzarolo), Ponis, Rover, Venturini (22’ st Montagner), Vittore.
All. Massimiliano Moras. A disposizione: Malusà, Del Piccolo, Peric, Sabidussi, Zanin.

TOSCANA: Coppi, Barbagli (dal 8’ st Migliorini), Botrini, Innocenti (dal 1’ st Bellini), Khodin (26’ Quarta), Marseglia, Piras (dal 1’ st Kthella), Ramacciotti, Seri, Testi, Vecchi (dal 1’ st Amerighi). All. Uberto Gatti. A disposizione: Eletti, Lari, Magelli, Marianelli

Arbitro: Pietro Sartori sez. Rovereto (TN) – Assistenti: Giuseppe La Notte e Gabriele Caresia  sez. Trento.

Marcatori: 23’ Peresano, 29’ Aste, nella ripresa al 46’ Germani.

Note:     Recupero 1t 2’ – 2t 6’. Calci d’angolo 3-2. Ammoniti: Cozzarolo (F). Espulso al 13’ st Bellini per fallo antisportivo, Peresano (F).

La cronaca

Si studiano, si annusano per un buon quarto d’ora. Moras contrappone un concreto 3-4-3 contro il 3-5-2 della Toscana, modulo adottato anche dagli Allievi. I quattro schierati in mediana dal tecnico friulano, oltre a fare densità in una zona nevralgica del campo, danno consistenza alla manovra che manda a ripetizione gli esterni a cercare la superiorità numerica e a mettere la palla in mezzo per Peresano, Lombardi e Germani. E’ proprio di quest’ultimo al 14’ il primo tentativo verso la porta toscana, Coppi la blocca a terra in due tempi. Giocano bene i nostri under, con manovre ariose che cercano con continuità gli esterni Vittore ed Aste, che al 19’ si rende protagonista di una bella giocata, ma trova Coppi pronto in presa.

Al 23’ il Friuli Venezia Giulia passa in vantaggio, con Peresano che raccoglie con il ginocchio la respinta sulla linea su tiro di Venturini, e raddoppia al 29’ con Aste concludendo a rete un bel diagonale su assist di Venturini, e rimediando all’occasionissima malamente sprecata solo un minuto prima.

Partita in completo controllo dai nostri juniores, concedono poco agli avversari toscani e rischiano praticamente quasi mai, al 4’ della ripresa la Toscana ci prova su calcio di punizione, con Kthella, e al 13’ Bellini entrato al posto di Innocenti, lascia i suoi in 10 commettendo fallo che il signor Sartori classifica come antisportivo estraendo direttamente dal taschino il rosso.
Poche le emozioni da annotare fino al 44’ quando il tentativo di cross di Vittore viene deviato in angolo da Ramacciotti sfiorando un’autorete, ma la terza segnatura non ritarda troppo, ed arriva nel primo dei sei minuti di recupero con Germani che infila Coppi con un fendente rasoterra.

 

Risultati: FVG-TOSCANA 3-0, VENETO-SICILIA 1-1

Classifica: Toscana 6, Veneto e FVG 4,  Sicilia 2.

http://i.imgur.com/FqSJixq.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13337 secondi