Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Franca e Maccan tra i grandi della categoria

La classifica marcatori della Serie D vede due portacolori regionali tra i grandi. Franca secondo alle spalle della coppia Sciamanna, Murano

Quando hai giocatori simili nella tua squadra, puoi dormire sonni tranquilli. Prima o poi la sbloccano. E’ il caso di Carlos Franca e Denis Maccan. Il primo ha segnato 83 gol negli ultimi 3 campionati di D e oltre 150 reti dal 2010 ad oggi: eppure non ha mai giocato una partita da professionista perché a 27 anni è stato costretto a fermarsi due anni per un tumore alla colonna vertebrale. A quasi 37 anni però non smette di segnare con una continuità disarmante e con la Triestina sogna di vincere il secondo campionato e classifica marcatori generale. Ad oggi con 21 reti ( in 27 gare) occupa la seconda piazza alle spalle della coppia Sciamanna, Murano.
Denis Maccan, bomber terribile con il Cordenons, dopo aver iniziato la vita professionistica nell’Arezzo nel lontano 2003/2004 con Mario Somma in panchina, ha avuto una carriera lunghissima mettendo a segno anche una rete in Serie B con la maglia del Brescia. Le 18 reti (in 25 gare) attuali lo pongono al quinto posto della classifica generale.
Tra le curiosità da segnalare la coppia formata dai due attaccanti del Ciliverghe, girone B, (miglior attacco della categoria con 67 reti). Galuppini 21 gol e Bertazzoli 18 gol. Trentanove gol in due, più della meta di quelli messi a segno dalla squadra. Altra vecchia conoscenza del girone più vicino a noi e Gustavo Ferretti, “El Rulo” chiamato così’ per i capelli ricci, attuale attaccante dell’Imolese. Una vita passata in D dove ha segnato oltre 150 reti.

 

CLASSIFICA MARCATORI GENERALE
(tra parentesi squadra e girone)

23 reti: Sciamanna (Correggese – D) – Murano (Savona - E)

21 retI. Galuppini (Ciliverghe – B) – Franca (Triestina – C) – Ferretti (Imolese – D) - Biasci (Massese – E)

20 reti. Sanna (Arzachena – G) – Longo (Frattese – I)

19 reti: Simeri (Folgore Caratese - A) – Lauria (Campodarsego – c) – Sottovia (Mestre – C)

18 reti. Bertazzoli (Ciliverghe . B) – Maccan (Cordenons – C) – Chiarabini ( Ligorna – E) – Tajariol (Trastevere - H)

17 ret: Zamparo (Borgosesia - A) - Broggini (Inveruno - A) – Vangi (Scandicci – D) - Pera (Matelica – F) – Costantino (Vis Pesaro – F) – Pippi (Monterosi – G) -Santaniello (Gragnano – I)

16 reti. Mair (Caronnese – A) – De Angelis (Caravaggio – B) – Beccaro (Mestre – C) – Ambrosini (Imolese – D) – Goretta (Rende – I)

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 11/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,59565 secondi