Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Giovedì in campo. Che sorpresa dentro l'uovo?

Domani in campo per la quart’ultima giornata di campionato. In programma scontri fondamentali per emettere già le prime sentenze

Tutti gli occhi puntati sullo stadio Baracca di Mestre dove andrà in scena il big match tra i padroni di casa e la Triestina. Una gara che potrebbe chiudere il discorso promozione o riaprilo a 270’ minuti dalla fine. In caso di vittoria i veneti sarebbero matematicamente promossi in Lega Pro con tre giornate d’anticipo. In caso di successo degli alabardati, il distacco tra le due si ridurebbe a 5 lunghezze, lasciando qualche speranza di un clamoroso aggancio, dovendo la squadra di Zironelli affrontare successivamente due trasferte a Vigasio e Abano.
Per le altre due regionali, uscite dall’ultimo turno con un solo punticino, ottenuto dal Tamai in casa contro il Montebelluna è tempo di fare sul serio. I mobilieri calano ad Abano, campo difficile, con l’obietivo di non vedersi risucchiare nella zona play-out. Con due sole lunghezze di vantaggio sul Legnago e tre sulla coppia formata da Calvi Noale e Vigasio, il viaggio non deve assoltamente essere compiuto a vuoto, nonostante la forza dei neroverdi termali, reduci dal brillante pareggio del Rocco. Lo score interno dei veneti recita 9 vittorie in 15 gare, quello del Tamai lontano da casa 2 vittorie su 15 match. Messi a confronto dati poco rassicuranti per De Agostini, ma è anche vero che ora il Tamai è costretto ad invertire la rotta.
Caccia grossa anche per il Cordenos che ospita all’Assi l’Este. Vincere vorrebbe dire mettere un mattone sulla salvezza, respingendo le avanches dei padovani e del resto del gruppone. Salire a quota 41 a tre turni dalla fine permetterebbe di presentarsi sul palcoscenico finale con le carte in regola per poter ripartire la prossima stagione nuovamente nella nobiltà dei dilettanti. Turno decisivo anche in coda dove le due ultime della classe Pievigina e Vigontina, in caso di sconfitta e di contemporaneo successo dell'Altovicentino, darebbero addio alla categoria con tre turni d'anticipo.

Il programma della trentunesima giornata con le designazioni arbitrali (ore 15):

MESTRE – TRIESTINA (Davide Moriconi di Roma 2)
ABANO – TAMAI (Nicola Di Giovanni di Caserta)
MONTEBELLUNA – CALVI NOALE (Mattia Caldera di Como)
CAMPODARSEGO – ALTOVICENTINO (Matteo Centi di Viterbo)
CORDENONS – ESTE (Marino Rinaldi di Messina )
PIEVIGINA – UNION FELTRE (Franck Loic Nana Tchato di Aprilia)
LEGNAGO – VIGONTINA (Fabiano Simone di Bologna)
VIGASIO – BELLUNO (Claudio Panettella di Bari)
VIRTUS VERONA – ARZIGNANOCHIAMPO (Aniello Rainone di Nola)

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 12/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,61668 secondi