Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SERIE D - Triestina quasi pronta ma senza gli ultras a Mestre

Diverse le assenze tra le fila dell'Unione, con Banegas e Voltolini dubbi principali. Il portiere: "Battere la capolista è una questione di classifica ma anche di orgoglio"


Triestina attesa dal Mestre nel turno pre-pasquale di scena giovedì e se i veneti di Mauro Zironelli dovessero vincere, sarebbero matematicamente promossi. I rossalabardati di Antonio Andreucci sono alle prese con diverse defezioni sul campo e fuori... visto che gli ultras diserteranno la trasferta dopo l'imposizione del biglietto nominale da parte della questura “avversaria”.
Quanto ai giocatori, l'Unione non avrà il lungodegente centrocampista Cecchi (in fase terminale la terapia all'Isokinetic di Bologna, dovrebbe rientrare a Trieste la prossima settimana), l'offensivo Bradaschia (da scontare la seconda delle tre giornate di squalifica), l'attaccante Serafini (uscito anticipatamente a Belluno dieci giorni fa, per lui distorsione di secondo grado ad una caviglia con parziale lesione del legamento e probabile assenza per due gare malgrado le infiltrazioni), il difensore centrale Leonarduzzi (stiratosi sabato contro l'Abano, almeno una settimana di stop), l'esterno mancino Langwa (la federazione canadese ha avuto qualche obiezione sul tesseramento da parte della nostra Lnd), ed è in dubbio il portiere Voltolini (ancora qualche dolorino dopo il problema accusato a metà della scorsa settimana). Perciò tra i pali lui o Consol a seconda dell'esito del rush finale, Bajic terzino destro e Pizzul a sinistra, Marchiori (già subentrato sabato scorso dopo gli acciacchi settimanali) e Aquaro i difensori centrali, Meduri centrocampista centrale, Corteggiano esterno sinistro alto, França e Dos Santos davanti.
Per l'attribuzione delle ultime due maglie titolari saranno determinanti le condizioni dell'esterno Banegas. Se non accuserà ricadute dell'ultimo momento dopo essere tornato a disposizione contro l'Abano, sarà titolare e la sua presenza porterà all'inserimento a centrocampo di Celestri. Altrimenti conferma come esterno destro di Turea e, di conseguenza, Frulla sarà proposto a centrocampo.

Proprio il portiere Matteo Voltolini ha avuto modo di affermare: “Ovviamente c'è del rammarico perchè veniamo da due partite in cui siamo passati in vantaggio e ci siamo fatti rimontare un gol, cosa che non era mai successa prima in campionato. Avremmo potuto recuperare qualcosa sul Mestre.... ora però dobbiamo andare positivi a Mestre. Ci teniamo in particolare a questa partita, che ci piacerebbe vincere per nostro orgoglio anche se poi non dovessimo arrivare primi, ma ci teniamo anche a quelle successive e a quelle dei play-off. Credo che il Mestre non pensasse di ritrovarsi in questa posizione (alla vigilia del campionato, ndr) e perciò viaggia sulle ali dell'entusiasmo, che rappresenta una bella molla. Ma noi dobbiamo andare là convinti. Personalmente penso di aver fatto un buon processo di crescita finora, ma spero soprattutto di togliermi altre soddisfazioni con la squadra da qua alla fine. I play-off? E' importante giocarli in casa, anche per il tifo che ci sarebbe”.

Massimo Laudani


@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,53616 secondi