Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


DONATELLO - Sfida al Chelsea per i ragazzi di Caissutti

Nella Universal Youth Cup che si disputa in Versilia ci sono anche gli Under 11 del club udinese, inseriti nel girone con Levante Azzurra, Spezia e i mitici blues. Al via 64 formazioni da tutto il mondo


Giunto nel 2017 alla sua settima edizione, l'
Universal Youth Cup - Torneo Internazionale Apuane  è una competizione riservata agli Under 11 che si svolge in Versilia (Toscana), dal 14 al 17 aprile. Questo appuntamento è diventato negli anni, per la categoria, uno dei più importanti tornei dell’intero panorama europeo e mondiale: le 64 squadre partecipanti si sfideranno in 16 gironi negli stadi di Forte dei Marmi, Lido di Camaiore, Pietrasanta, Seravezza e Camaiore.

Anche quest’anno saranno presenti le squadre dei migliori settori giovanili italiani rappresentati da Juventus, Milan, Roma, Fiorentina, Atalanta, Torino, Genoa, Sassuolo, Empoli oltre a quelle dei migliori settori giovanili europei rappresentati da Chelsea, Liverpool, Paris Saint Germain, AjaxBenfica, Atletico Madrid, Siviglia, Lokomotiv Mosca, oltre ad una serie di squadre dilettantistiche italiane che hanno vinto i tornei di qualificazioni regionali a loro dedicati. Ci saranno anche squadre provenienti dagli Usa, dalla Cina, dal Giappone e dall’Africa. I numeri sono importanti con più di 1000 bambini di 15 diverse nazioni che gareggiano in nome dello sport e del superamento di ogni confine linguistico e razziale.

E tra queste 64 top squadre ci sarà, dopo essersi aggiudicato il torneo di qualificazione riservato alle squadre dilettantistiche regionali, anche il Donatello, che rappresenterà, per il secondo anno consecutivo, il calcio friulano e la città di Udine tra le big del calcio internazionale.

I ragazzi allenati dall'allenatore Roberto Caissutti, inseriti nel girone N, giocheranno la prima partita venerdì 14 aprile contro il Levante Azzurro, squadra di Bari - vincitrice del torneo di qualificazione pugliese (ore 15:55 a Pietrasanta), sabato 15 aprile contro lo Spezia (ore 10:20 a Lido di Camaiore) e contro il Chelsea (ore 16:20 a Seravezza). Successivamente il torneo prevede incontri tra le pari classificate dei 16 gironi iniziali, per determinare la classifica finale dal 1° al 64° posto.

Sicuramente una grande soddisfazione per i ragazzi del 2006 del Donatello che già pregustano il big match di sabato pomeriggio contro i “Blues”, motivo d’orgoglio per il calcio udinese e per questa società friulana che sempre di più si sta facendo conoscere in ambito nazionale. Facciamo i complimenti alla società, un grosso in bocca al lupo ai ragazzi del Donatello e, comunque vada, per loro sarà stato sicuramente un successo ed un’esperienza unica da raccontare.


@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13085 secondi