Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Battute d'arresto per Tamai e Cordenons. Si balla

Pirotecnico 3–3 in casa del Mestre per la Triestina, capace di recuperare dal 3-0. I granata si fanno beffare dall'Este nel finale, mentre la squadra di De Agostini torna a mani vuote da Abano Terme


Dos Santos salva la Triestina a Mestre. La squadra di Andreucci rimonta tre gol dopo un’ora da dimenticare e alla fine strappa il pareggio, da 3-0 a 3-3. Un punto che serve poco, se non a tenere viva una flebile fiammella della speranza, conservando i veneti ancora 8 lunghezze di vantaggio a tre gare dalla fine del campionato. Non è matematica la promozione, ma poco ci manca. E dire che la Triestina era sicuramente partita meglio ad inizio gara, rendendosi pericolosa in almeno due circostanze e segnando anche un gol con Turea, annullato per un presunto fuorigioco dello stesso giocatore. Ma poi il Mestre svegliandosi da un torpore collettivo trova la micidiale doppietta di Kabine nell’arco di pochi minuti mandando al riposo le squadre sul 2- 0 per i padroni di casa. Ripresa scoppiettante, dove succede di tutto complice anche un calo mestrino che lascia completamente in mano ai rossi giulani le redini del gioco. Dopo aver trovato il 3-0 la Zironelli band scompare e sale l’armata rossa. Prima pareggia França, poi Dos Santos mette tutto in parita.
Il punto dei triestini è l’unico conquistato dalle formazioni regionali. Malissimo il Cordenons fermato in casa dall’Este con un rete di Marchetti a sei minuti dal fischio finale. Sconfitta che rimescola le carte in zona play-out, con i granata a 38 punti, due in più del Tamai quint’ultimo. E tra due giornate il calendario metterà a confronto le due formazioni della detsra Tagliamento, per una gara che si preannuncia caldissima. I mobilieri dal canto loro tornano da Abano senza nulla, fermati da un gol subito dopo un quarto d’ora di gioco dal padovano Berto, che ha di fatto minato le speranze. Complici i risultati dagli altri campi, con la vittoria del Montebelluna sul Calvi Noale, quella dell’Este a Cordenons e quella del Legnago sulla Vigontina la situazione è diventata maledettamente complicata.
Vigontina (22) e Pievigina (23) sono ad un passo dalla retrocessione diretta. Pesante la sconfitta casalinga dei trevigiani per 0-4 contro l’Union Feltre, così come senza scampo il viaggio della Vigontina, battuta per 3-0 a Legnago. Un rigore di Soncin al 7’ minuto della ripresa ha regalato tre punti d’oro al Montebelluna contro il Calvi, che sale a quota 40, in acque meno tumultuose, anche se nella prossima giornata sarà impegnata al Rocco contro la Triestina.
Quasi delineata la zona play-off: l’Abano è salito a quota 49, distanziando l’Arzignanochiampo di 6 lunghezze, mentre Virtus Vecomp, Campodarsego e Triestina, sono quasi certe di giocarsi l’over season. Tutto is deciderà il prossimo 23 aprile. Al momento dando per scontate le retrocessioni di Pievigina e Vigontina, la griglia play-out vedrebbe il Tamai affrontare l’Altovicentino e il Vigasio opposto al Calvi Noale.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 13/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,64659 secondi