Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Il Cordenons s'inceppa. Ora si fa dura

Sterile l’iniziativa contro un Este più determinato. Terza sconfitta nelle ultime tre gare

L’Este svolta alla fine, urlo liberatorio per i padovani che si prendono tre punti pesantissimi. Magari in modo un po’ rocambolesco, ma è tutto in linea con una squadra che ha scelto il turno pre pasquale per compiere un bel salto in avanti per la corsa salvezza. Sberlone che fa male per il Cordenons, che in una partita piuttosto scialba, si complica maledettamente le cose, Cede a 7 minuti dalla fine, complice un errore di misura a centrocampo, servendo una ripartenza letale finalizzata da Marchetti, dopo una respinta di Rigo sulla conclusione di Ferrara.
L’episodio-copertina è tutto qui, semplice semplice, con l’aggiunta del disperato, quanto vano, tentativo in scivolata di Guizzo di evitare la rete. Gesto che costa caro al nr. 3 pordenonese, costretto ad abbandonare il campo lasciando la squadra in 10 per aver già ultimato in precedenza i cambi. Peggio di così non poteva finire.
Calcoli alla mano, la sconfitta odierna apre la porta sulle ultime tre giornate a molte incognite: tranne l’Arzignanochiampo prossimo avversario, subito dopo ci saranno due sfide fondamentali con formazioni invischiate nella bagarre play-out, per consocere il futuro: Tamai prima e Calvi Noale poi sentenziaranno tutto. Con il rischio non tanto remoto che la gara con i cugini diventi un vero e proprio spareggio. E per quanto visto oggi in campo c’è da stare poco allegri. Tranne qualche fiammata, infatti, si è assistito ad una gara povera di idee e quelle poche create, sono state per lo più di marca ospite.
Il primo tempo è filato via liscio come l’olio con un unico guizzo giallorosso finito lontano dai pali di Rigo. Più vivace la ripresa che ha visto l’Este farsi notare con qualche conclusione che l'estremo di casa ha comunque controllato senza eccessivi affani. A quel punto è la squadra di casa a provare a mettere le mani sul match: Mattielig crea e conclude due volte verso Lorello, ma l’occasione prinicipe la costruisce Baruzzini, con un traversone basso nel cuore dell’area piccola ospite, che non trova ne Baggio ne Maccan pronti alla deviazione. Appena entrato in campo ci prova il padovano Marian ad alimentare la sfida, ma Rigo fa ottima guardia. Ma il portiere non può nulla sull’episodio del gol, per un Cordenons che così perde la terza gara nelle ultime quattro giocate, tutte con identico risultato (1-0).

CORDENONS - ESTE 0 - 1
GOL: st 38’ Marchetti

CORDENONS: Rigo, Colli , Guizzo , Mattielig, Giacomazzi, Pramparo, Pavan (st 29’ Craviari), Bozic (st 25’ Tacoli ), Maccan, Baggio (st 36’ Zottino), Baruzzini. All. Mian.

ESTE: Lorello, Dei Poli, Gilli, Cavallini, Montin, Munaretto, Faggin , Tessari (st 25’ Longato), Marchetti, Ferrara, Maistrello (st 25’ Marian). All. Florindo.

ARBITRO: Rinaldi di Messina.

NOTE: terreno in buone condizioni, spettatori 300 circa. Ammoniti Pramparo, Maccan, Baggio, Tacoli, Cavallini e Tessari. Recuperi pt 0, st 4’.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 13/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,57383 secondi