Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


CALCIO A 5 - Il Lignano e Clark-City decideranno la volata play-off

Gli udinesi di Tirindelli e la Torriana battagliano per conquistare la piazza d'onore, mentre gli udinesi di Pittini, il Palmanova e il Pordenone sono in corsa per i restanti due posti. Amaranto favoriti dal calendario, il Pordenone deve fare il pieno e sperare negli inciampi altrui


Turno di riposo per il calcio a 5 regionale in coincidenza delle festività pasquali; poi da martedì si tornerà a sudare in palestra per preparare al meglio la volata per conquistare la post season che sarà concentrata nella prima settimana di maggio. Due posti assegnati: il secondo ed il terzo per Clark e Torriana, che duelleranno tra loro per quello più alto che consente di avere dalla propria il fattore in campo nelle semifinali ed eventuale finale play-off; dietro la formazione di Cussignacco e quella gradiscana sono tre i team che battagliano per due posti ovvero, in fila, Udine City, Palmanova e Pordenone. Andiamo comunque a vedere nello specifico la situazione calendario alla mano.

Corsa per il secondo posto

Come dicevamo in precedenza, Clark Udine e Torriana si giocano la piazza d'onore: attualmente sono separate da 4 punti, la Clark infatti è salita a quota  48 mentre la Torriana ne ha messo in cassaforte 44, ma i gialloverdi di Tirindelli osservano, alla ripresa, il turno di riposo con la Torriana che, di conseguenza, potrebbe avvicinarsi anche se l'avversario non è certo di quelli malleabili, parliamo del Calcetto Lignano che seppure fuori dai giochi è squadra sempre da prendere con le molle in una gara di rivalità storica tra i due club, fermo restando che il fattore campo gioca a favore degli isontini. Un successo o anche un pari terrebbe in piena corsa la Torriana visto che a meno 1 o meno 2  la Clark sarebbe in ogni caso obbligata a fare bottino pieno nell'ultimo turno che vedrà la Torriana sul campo abbordabile del Tergesteo, mentre il team di Tirindelli ospiterà invece un'Udine City agguerrito ed alla ricerca di punti probabilmente determinanti. Ricordiamo che in caso di arrivo in parità tra Clark e Torriana a spuntarla per il vantaggio nel confronto diretto sarebbero i gialloblù di mister Sfiligoi a piazzarsi sulla seconda poltrona.

Quarto-quinto posto

La classifica attuale vede l'Udine City a quota 41, seguita dal Palmanova a 39 e dal Pordenone a 38; chi sta meglio è senza dubbio il Palmanova che, forte di un calendario in discesa (trasferta col Tergesteo e chiusura interna col fanalino Adriatica), potrebbe dirsi virtualmente qualificata a quota 45.
L'altro posto se lo giocano Udine City e Pordenone, con gli udinesi padroni del loro destino: servono almeno 4 punti a Pittini e soci per timbrare il pass per la post season, 3 abbastanza alla mano col Pentalcor in casa, poi attenzione alla trasferta-derby sul campo di una Clark in ballottaggio per il secondo posto con la Torriana.
Chi sta peggio, dunque, è il Pordenone di Asquini: i ramarri infatti devono fare necessariamente bottino pieno negli ultimi 2 match, la vittoria in casa con Basiliano  è già scritta ma il giovedì successivo a Lignano potrebbe fare caldo fermo restando che il destino poi dei ramarri sarà nelle mani della Clark Udine; strada lastricata di trappole, dunque, per la società neroverde.

Arrivano nel frattempo i nomi delle avversarie nazionali: in Veneto trionfa nella finale play-off il Luna Thiene che a sorpresa supera la corazzata Altamarca al termine di una maratona finita ai calci di rigore con la vittoria in trasferta del Luna Thiene per 4-5; nelle Marche, invece, la finalissima in programma a breve vedrà protagoniste l'Ankon Nova Marmi ed il Futsal Askl di Ascoli Piceno.

Ricordiamo anche la formula dei play off regionali, con le semifinali in programma mercoledì 3 maggio e la finalissima sabato 6 maggio; si disputeranno gare secche sul campo della migliore classificata ed in caso di parità dopo i regolamentari, si disputeranno due supplementari di 5' ciascun. In caso di persistente parità non si tireranno i rigori, ma verrà decretata vincente la formazione meglio classificata in campionato.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Franco Poiana il 15/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12280 secondi