Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMAVERA - Armenakas illude l'Udinese, Borsellini la salva

Pareggio per 1-1 a Carpi per la squadra di Mattiussi. Il portiere friulano para un rigore al 90'

Pareggio pre pasquale per 1-1 dell’Udinese di Luca Mattiussi a Carpi. Una gara condotta con un marcato predominio territoriale da parte dei friulani, incapaci di affondare una squadra emiliana disposta sulla difensiva impegnata a rompere il gioco avversario rimanendo quasi sempre dietro la linea della palla. Quasi mai pericolosa la formazione di La Manna, ma andate a vicina al successo allo scadere se Borsellini non avesse respinto un calcio di rigore concesso dopo un fallo in area di Paoluzzi su Costi.
Gioca decisamente meglio l’Udinese, che manovra con più insistenza, nonostante una coralità spesso orfana di inserimenti costanti. Si danno un gran d’affare Varesanovic e Armenakas, con l’’australiano molto propositivo e pericoloso. Il Carpi dopo la scoppola rimediata nell’ultimo turno dalla Juventus (5-0) cerca il riscatto e passa per prima in vantaggio con Insolito al 21. Un sinistro su cui Borsellini non è perfetto lasciando rotolare la palla in rete. La reazione friulana non tarda ad arrivare e porta al meritato pareggio al minuto 37. Battuta dalla bandierina di Variola per la spizzat di Vasko verso il secondo palo per la deviazione vincente di Armenakas.Terzo gol consecutivo per l’ausraliano dopo quelli messi a segno contro Chievo e Avellino, il nono stagionale.  
Al rientro in campo pronti via, subito l’Udinese pericolosa con Djoulou, sche sfrutta al meglio un movimento in profondità ma davanti a Rossi calcia debolmente centrale. Poca convinzione in fase realizzativa per l’Udinese, completamente padrona del campo e del pallino del gioco, ma manca un po’ di concretezza nell’ultimo passaggio per impensierire il pacchetto arretrato di casa. Seconda mossa per Mattiussi, che dopo Bocic inserisce nel rettangolo di gioco anche Bovolon, al fine di trovare il tanto agognato gol del vantaggio. Al 73′ ci prova ancora Garmendia, ma il suo destro centrale è normale amministrazione di Rossi. Il Carpi è rintanato nella propira area di rigore.Al 78′ potrebbe esserci la svolta per l’Udinese: Bocic si libera bene in area ma viene atterrato, cartellino giallo però per il 18 bianconero per simulazione. La svolta della gara arriva all’89’: Costi s’invola indisturbato verso l’area di rigore ma viene atterrato da Paoluzzi, è calcio di rigore! Dal dischetto si presenta Morselli che si fa ipnotizzare da Borsellini, molto bravo a distendersi sulla sinistra e respingere la conclusione.

CARPI – UDINESE 1 - 1 
Gol: 21′ Insolito (C), 36′ Armenakas (U)

CARPI: Rossi; Fumanti, Di Pierri, Melani, Ghidoni; Mezzoni, Tacconi, Sapone, Scarf; Insolito (54′ Costi), Morselli. All. La Manna.

UDINESE: Borsellini; Vedova (82′ Brunetti), Vasko, Parpinel, Paoluzzi; Variola, Halilovic; Varesanovic (45′ Bocic), Armenakas, Garmendia; Djoulou (67′ Bovolon). All. Mattiussi.

ARBITRO:  Francesco Meraviglia di Pistoia

NOTE Ammoniti: 78′ Bocic (U), 79′ Garmendia (U), 86′ Costi (C), 89′ Paoluzzi (U)

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 15/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13228 secondi