Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


RECORD - Il Ruda pronto a toccare una quota storica

La formazione udinese vicina a stabilire un record di punti assoluto in regione. A due giornate dalla termine è ferma a quota 77. Da battere il record del Primorje a quota 78. Eguagliato quello della Maranese in Terza del 2014/2015


Dopo una cavalcata straordinaria, condita da record e vittorie n serie, per il Ruda neo promosso in Prima categoria c’e la possibilità di rendere ancora più storica l'annata. A 180 minuti dalla chiusura i gialloblù con la loro navicella spaziale possono toccare il sontuoso record di punti relativo alle ultime cinque annate sportive, attualmente detenuto dal Primorje con 78 punti. Già superato quello del Pro Gorizia e del Sant'Andrea San Vito (76) sarà sufficiente una vittoria nei prossimi due incontri per scavalcare anche i triestini.
Scorrendo le classifiche regionali dalla stagione 1995/1996 (anno in cui entrarono in vigore i tre punti per la vittoria) non sono state molte le formazioni ad arrivare ad oltre settanta punti: in Eccellenza il record per i gironi a 16 squadre è detenuto dalla coppia Sacilese (1998/1999) e Pro Gorizia (2002/2003) con 73 punti. Mentre il Monfalcone detiene quello per i gironi a 17 squadre con 76 punti, ottenuti nella stagione 2012/2013.
Scendendo in Promozione il primato assoluto spetta al Tricesimo (2004/2005) con 74 punti, una stagione fantastica per gli azzurri udinesi che conclusero l’annata imbattuti.
In Prima categoria, relativamente alle ultime cinque stagioni, il miglior punteggio è del Pravisdomini (2013/2014) arrivato a 74 punti.
In Seconda categoria la miglior performance è del Primorije, nella cavalcata della scorsa stagione conclusa a quota 78 punti.
Infine, in Terza categoria è ancora viva la stupenda performance della Maranese, arrivata nel campionato 2014/2015 a toccare i 77 punti, record per la categoria, seguita nello stesso anno dall’Azzanese con 71.
Per il Ruda, alla ripresa delle ostilità, potrebbe essere una domenica da sogno in un campo non facile come quello del San Canzian Begliano, contro una squadra impegnata per la corsa plat-off. 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 16/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12634 secondi