Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ALLIEVI UD - Sabato a Martignacco la finale tra le "invincibili"

Pro Fagagna e Udine United hanno chiuso i rispettivi gironi senza perdere una sola partita. Sabato decollerà anche il post-campionato intitolato a Nadi Comoretto: in pista Aurora, Trivignano, Chiavris, Union 91, Bujese, Latisana Ronchis, Nimis e Basiliano


Bussa alla porta il gran finale degli Allievi provinciali di Udine. Sabato andrà in scena la partita che assegna il titolo provinciale di categoria tra le due splendide dominatrici dei rispettivi gironi in cui si è articolata la stagione agonistica. Si tratta della Pro Fagagna, che ha concluso il campionato in vetta al girone A, e lo ha fatto da imbattuta, ottenendo 46 punti, frutto di 14 vittorie e 4 pareggi, conditi da 66 reti segnate e appena 11 subite. I rossoneri hanno preceduto rivali quanto mai agguerrite come l'Aurora (42), il Chiavris (41 punti e 69 gol all'attivo), la Bujese (38) e il Nimis, che si è fermato a quota 27. Queste quattro squadre prenderanno parte al post-campionato con altrettante quattro formazioni (quelle classificatesi dal secondo al quinto posto) del girone B.
Girone B in cui è svettata l'Udine United, impostasi pure lei da imbattuta (14 vittorie, 2 pareggi, 76 gol realizzati e solo 9 subiti), in questo caso seminando la concorrenza: il Trivignano, che si è guadagnato il posto d'onore, ha totalizzato 36 punti, precedendo nell'ordine Union 91 (33), Latisana Ronchis (31) e Basiliano (16), con il Cussignacco che ha sfiorato l'accesso al post-campionato finendo sesto a quota 14 in classifica.

L'appuntamento per la finalissima è per sabato in quel di Martignacco, con fischio di inizio alle 18: Pro Fagagna e Udine United non hanno mai conosciuto l'amarezza della sconfitta e quindi appaiono davvero forti e preparate, dando vita a un confronto dall'esito aperto a ogni soluzione: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari è prevista la disputa di due tempi supplementari da 10' l'uno e, persistendo l'equilibrio, tutto verrà deciso dai calci di rigore.

Sabato decolla pure il post-campionato, che vede le otto partecipanti divise in due gironi: si disputeranno gare di sola andata, con l'attribuzione di 3 punti per la vittoria nei tempi regolamentari 2 dopo i calci di rigori, uno per la squadra sconfitta ai rigore e naturalmente 0 in caso di ko nei tempi regolamentari. Le prime classificate nei due gironi disputeranno la finale in campo neutro, con in palio il trofeo intitolato a Nadi Comoretto.

Ecco il programma della prima giornata del post-campionato Allievi di Udine:

Girone A1: Nimis-Aurora (sabato alle 19 a Nimis) e Union 91-Latisana Ronchis (sabato alle 18 a Lauzacco)

Girone A2: Basiliano-Trivignano (domenica alle 10.30 a Basiliano) e Bujese-Chavris (sabato alle 17 a Buja).  

Alessandro Maganza

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



PALAZZOLO - Ripartenza riuscita. Il "Viola" scatta il 31 maggio

Dopo tre stagioni di assenza il Palazzolo ha ripreso con successo e soddisfazioni anche l'attività del settore giovanile che ha visto l'adesione di venticinque piccoli calciatori (nati negli anni 2013-2018) suddivisi nelle categorie Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici. Pur con le difficoltà legate al decremento delle nascite, alla con...leggi
13/04/2024
















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12301 secondi