Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA - Gemonese carica, ma gli attaccanti sono a forte rischio

Domenica i giallorossi ospiteranno il Torviscosa nel passaggio chiave della bagarre per la piazza d'onore che vede protagonista pure il Fontanafredda. Pittilino trepida per le condizioni di Tocchetto, Nardi e Del Riccio

Cresce l'attesa per Gemonese-Torviscosa di domenica, ossia il passaggio chiave nella rincorsa alla piazza d'onore dell'Eccellenza, quella che permette di andare a disputare gli spareggi nazionali per la serie D. 
La Gemonese, dopo la frenata in cui è incappata prima della sosta pasquale (il pareggio con il Vesna e le sconfitte rimediate con Cjarlins, Manzanese e Lignano nelle ultime quattro uscite), è incalzata dal tandem Fontanafredda-Torviscosa che arremba a due lunghezze dalla vice-regina (49 punti contro 47). 
I giochi, quindi, sono aperti, tanto più, appunto, mentre bussa alla porta lo scontro diretto tra i giallorossi e la squadra di Zamaro; in contemporanea, i diavolacci del Fontanafredda ospiteranno il Kras ben sapendo di non potersi permettere un altro passo falso come quello verificatosi a Lauzacco contro un ringalluzzito Lumignacco, che si impose 3-2 sulla creatura di Ottoni
Da allora sono trascorse tre settimane, utilizzate per ricaricare le batterie e recuperare gli acciaccati: una sosta che, come al solito, potrebbe rivelarsi anche a doppio taglio, specie per chi stava vivendo un momento particolarmente ispirato (il Torviscosa, soprattutto).
E la Gemonese, come sta? Fabio Pittilino ha visto i suoi darci dentro con rinnovato vigore negli allenamenti, compatibilmente con le possibilità concesse dagli impegni lavorativi e di padri di famiglia. La formazione collinare intende mettercela tutta pur di concludere in bellezza (ottenere una storica piazza d'onore) la sua strepitosa stagione. 
A complicare l'avvicinamento alla super-sfida di domenica, però, sono le condizioni fisiche degli attaccanti, in forte dubbio: sia Tocchetto che Nardi, infatti, risultano - calcisticamente parlando - in prognosi riservata, mentre Del Riccio ha potuto riprendere la preparazione solo durante l'attuale settimana. In sostanza, a oggi Pittilino non sa su chi potrà contare per domenica nel reparto offensivo e che apporto saranno in grado di dare alla causa giallorossa i finalizzatori. 
Sull'altro fronte, non dimentichiamolo, Daniele Zamaro ritroverà il portiere Buso, che ha scontato la squalifica. L'arsenale del Torviscosa fa paura, ma la Gemonese d'acciaio - rinfrancata dalla sosta -, ha dimostrato già nella gara d'andata, vinta 2-0 sul campo (e 3-0 a tavolino), quello di cui è capace... (alma)
 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12218 secondi