Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - Clamoroso: la coppa Disciplina decide scudetto e retrocessione

Thermokey e Ziracco prime a pari punti, ma la squadra di Teor è campione per un'ammonizione in meno. Si salva il Montenars, che beffa in extremis la Contea Cussignacco

http://i.imgur.com/WUN1Kh7.jpg

E' accaduto! E' stata la coppa Disciplina a decidere la corsa scudetto dell'Eccellenza del Collinare e anche quella salvezza. A Ziracco, al termine di una delle sfide chiave della serata, i padroni di casa e la Contea di Cussignacco hanno al termine della partita vissuto un simile dramma sportivo, mancando i rispettivi obiettivi nonostante gli stessi punti conquistati al termine del campionato rispetto a Thermokey e Montenars: la squadra di Teor è campione, il Montenars resta in categoria. 

Il match di Ziracco è stato particolare, perché condizionato dalla posta in palio. Si portano in vantaggio in apertura i padroni di casa grazie a Zanuttini, che sulla fascia sinistra arremba, vince un contrasto, entra in area e esplode il diagonale vincente
Poi è l'estremo Causero a farsi apprezzare, con una parata su gran tiro da fuori. Prende campo il Cussignacco, ma subisce al 29' il raddoppio dei padroni di casa, firmato da Giaiotti. La Contea prova a reagire, con Andrian che innesca Stanicic, che però svirgola la conclusione. Un primo tempo scialbo termina sul 2-0 per lo Ziracco. 

Ripresa: l'arbitro Sorge ammonisce Mascia, al 17' la squadra di casa non concretizza l'occasione del 3-0. Invece è Gorza al 17' ad accorciare le distanze, calciando una punizione e ribadendo in rete il cuoio sul successivo rimpallo. Ma la speranza della formazione di Cussignacco dura poco perchè Giaiotti approfitta di una palla vagante e di una retroguardia ospite incerta per firmare il 3-1.
Poi è capitan Domini a subire un cartellino giallo sanguinoso per le sorti della corsa scudetto. La Contea tenta il tutto per tutto, mentre il Montenars batte il San Marco Iutizzo 3-1; Silvestri cannoneggia dal limite, Causero dice di no. Ci prova allora Gustinelli due volte, la prima direttamente su calcio d'angolo, ma Causero si conferma insuperabile, sventando la minaccia.
La gara termina 3-1 per lo Ziracco, ma a esultare sono Thermokey e Montenars. Pazzesco!

http://i.imgur.com/RrYTG61.jpg

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12890 secondi