Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - Thermokey, scudetto da matricola. Il Montenars la scampa

Non solo Ziracco-Contea: si sono disputate stasera le altre tre sfide decisive dell'ultima di campionato, che ha emesso i suoi verdetti. Monorchio colpisce, il San Lorenzo si regala lo scalpo del Pozzuolo



Thermokey campione dell'Eccellenza del Collinare. La squadra di Teor rinverdisce fasti passati e comunque recenti, con la novità di conquistare lo scudetto stavolta indossando i panni della matricola appena tornata nella categoria più competitiva targata Lcfc. Emozionante e incredibile il modo con cui è maturata l'impresa, coronando una cavalcata imperiale per due-terzi del percorso, e sofferta e contrastata nell'ultimo tratto di strada, quando però sono venute a galla tempra, carattere e spirito di squadra di questo Thermokey che aggiunge alla sua collezione forse lo scudetto più bello. 
Stasera, mentre lo Ziracco domava 3-1 in casa la Contea Cussignacco condannandola a una retrocessione amarissima, i satanassi di Teor dovevano espugnare il fortino di un Drag Store anch'esso in corsa (se tutte le altre rivali le avessero buscate) per il titolo. 
Parte meglio il Drag Store, mentre gli ospiti - davvero tesi - compiono errori insoliti e marchiani. Al 10' i padroni di casa capitalizzano l'avvio più sciolto e pimpante con l'anticipo di testa vincente di Masarotti, che bruciava sul tempo il controllore Odorico, infilando il pallone in rete.
Il Thermokey allora comincia a ritrovare confidenza con il gioco e a macinare calcio; la squadra di Teor sfiora il pareggio quando la stoccata di Lunardelli si infrange sul palo.
Ripresa: adesso il Thermokey ha il piglio delle serate migliori e un Rossit in più a centrocampo, mentre il Drag Store comincia a perdere lucidità e ad andare in affanno: matura l'1-1 che arriva sul rigore conquistato da Mariussi e trasformato da Giovanni Bozza, pure lui entrato in corso d'opera.
Una decina di minuti dopo ecco arrivare il sorpasso della squadra di Teor: errore del portiere di casa, Mariussi gli soffiava il pallone e lo depositava nella porta indifesa per il 2-1 conclusivo, con il Thermokey che gestiva senza patemi la parte conclusiva del match, per poi dare il via ai festeggiamenti per la conquista del titolo.

Anche per il Montenars la serata è stata memorabile, grazie al blitz a San Marco Iutizzo e alla contemporanea sconfitta patita a Ziracco dalla Contea, una combinazione di esiti che faceva rima con salvezza. Era bomber Serafini a metà tempo a portare avanti il Monterars, che però subita la pronta risposta dei padroni di casa. Il match risultava spigoloso e combattuto, ma prima dell'intervallo il Montenars si portava nuovamente in vantaggio, stavolta in maniera rocambolesca: cross di Sartor e deviazione di un difensore dello Iutizzo a mettere fuori gioco il proprio portiere per il più classico degli autogol.
Nella ripresa il Montenars perdeva per infortunio Bordignon e Marangoni e doveva più che altro pensare a difendere il 2-1; la sfida era maschia, tirata, gli ospiti resistevano e a 2' minuti dalla fine mettevano al sicuro la permanenza in Eccellenza con la terza rete, realizzata da Londero.  

Infine, al Comunale di Manzano il San Lorenzo ha regolato 1-0 il Pozzuolo nella sfida tra due delle candidate allo scudetto. E' Monorchio a firmare la rete del successo con uno spunto personale. Il San Lorenzo ha impegnato il giaguaro Marcuzzi in altre tre occasioni, e gli ospiti si sono resi pericolosi in un paio di circostanze. 

Sopra i neo campioni del Thermokey
Sotto fanno festa i ragazzi del S. Lorenzo

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/ZPAD8Vt.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11561 secondi