Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ALLIEVI UD - Frimpong fa sorridere la Pro Fagagna. Peccato Marku

L'attaccante segna la rete decisiva nella finale per il titolo provinciale, che ha visto l'Udine United perdere per infortunio il capitano. Ianesi sugli scudi, entrambe le squadre protagoniste di una partita combattuta e di buon livello



Si gioca sul campo di Martignacco la finale per assegnare il titolo provinciale della categoria Allievi provinciali tra le regine dei due gironi della provincia di Udine. Pro Fagagna in completo bianco e Udine United in tenuta blu con inserti gialli. Terna arbitrale composta dal Signor Cortolezzis, coadiuvato dai signori Dri e Caló della sezione di Udine.  All'8' entra in area Bassi della Pro Fagagna che dribbla un difensore ma spara alto. Al 12' Frimpong serve a Bassi un ghiotto pallone che però la punta rossonera non aggancia.  Al 20' il capitano gialloblù Marku è costretto ad uscire dal campo dopo un duello con Frimpong che lo ha visto vincitore ma il probabile stiramento del quadricipite femorale priva l'Udine United di una pedina fondamentale. Al 23' Manushi, subentrato allo sfortunato centrale di difesa dei gialloblù, ha sul piede la prima vera occasione: il tiro è a porta vuota ma viene salvato sulla linea da un difensore.
Al 22' è Dreossi della Pro Fagagna a tirare sull'esterno della rete. Al 31' è ancora il rossonero Bassi a tirare da fuori ma sopra la traversa. Al 33' passaggio alla Pirlo di Pressacco che taglia la difesa dei gialloblù a servire l'attivissimo Sette ma il tiro è sull'esterno della rete.  Al 39' sponda di Frimpong per Dreossi che decentrato sul limite destro dell'area spara addosso ad un difensore.  Al 41' è il rossonero Domini a tirare poco sopra la traversa. Allo scadere è ancora Frimpong defilato sulla destra a calciare da trenta metri di sinistro un bolide che passa di poco sopra la traversa. Predominio dei ragazzi di mister Andrea Bruno nel primo tempo. Squadre a riposo.
Al 4' tiro di Ianesi per l'Udine United dopo una galoppata sulla sinistra che Copetti para a terra senza problemi.Al 5' Dreossi galoppa sulla destra e mette in mezzo per Frimpong che realizza a porta vuota. Entusiasmo sugli spalti per i sostenitori rossoneri. Al 10' entra il gialloblù Verettoni per Tosolini, acciaccato.  All'11 tiro dal limite di Bassi parato a terra da Castenetto.  Al 15' nuovo tiro da fuori di Frimpong una vera spina nel fianco per l'Udine United.  Al 17' tiro da fuori di Pressacco, motorino di centrocampo di Fagagna, che però esce di poco. Al 20' cambio per la Pro Fagagna: esce Lauzana per Quas. Al 23' si vede l'Udine United con Ianesi che defilato sulla destra si accentra e spara di sinistro ma il tiro è fuori. Un minuto più tardi sempre il biondo brevilineo gialloblù si rende pericoloso sulla destra ma stavolta va sul fondo e serve  Spanga a rimorchio che calcia da posizione favorevole ma Copetti si supera e in tuffo respinge in angolo.  Al 26' Frimpong tira da fuori, il portiere è battuto, ma il palo salva i gialloblù dalla capitolazione. La partita è ancora in bilico e ci pensa Ianesi a tenerla viva: al 28' punizione del numero 10 gialloblù che col mancino prende l'incrocio dei pali, la sfera ricade in campo ad un metro dalla linea di porta e su azione successiva l'Udine United reclama il rigore per una caduta in area ma Cortolezzis fa segno di proseguire. 

Al 37' per la Pro Fagagna esce Dreossi per Leita. Allo scadere è proprio Leita a scoccare il tiro per il raddoppio ma il tiro esce alla sinistra di Castenetto.  Nel recupero esce il gialloblù Tulisso per fare posto ad Altomonte Nel recupero Dapit ha l'occasione del raddoppio ma perde il contatto con la sfera, la palla arriva in qualche modo a Frimpong che tira una bordata che esce di poco sopra la traversa. Dopo un abbondante recupero i rossoneri della Pro Fagagna possono festeggiare il meritato titolo di campioni provinciali allievi, con un Frimpong che ha fatto vedere lampi di vera classe ma tutta la squadra ha girato a mille. L'Udine United può recriminare sulla sfortuna che gli ha fatto perdere il capitano e perno difensivo già dopo pochi minuti di gioco. Situazione che ha probabilmente mandato in tilt i rodati meccanismi di gioco della squadra di Martines. Per i gialloblù in evidenza il talento puro di Ianesi che con la palla tra i piedi è un portento.

 
http://i.imgur.com/K4c4GGG.jpg


http://i.imgur.com/oWhyUSP.jpg


PRO FAGAGNA-UDINE UNITED RIZZI CORMOR
   1-0
Gol: 5' st Frimpong

PRO FAGAGNA: Copetti, Dreossi (37' st Leita), Sette, Ortis, Bisaro, Presacco, Bassi, Vidusso, Frimpong, Lauzana (20' st Quas), Domini.
A disposizione: Simonitto, Molinaro, Prosperi, Dapit, Cantarini. Allenatore: Andrea Bruno.

UDINE UNITED: Castenetto, Carretta, Di Dant, Blessano (Hafdaqui), Marku (Manushi), Pallini, Tulisso (Altomonte), Mauro, Spanga, Ianesi, Tosolini (Verettoni).
A disposizione: Miccoli, Rakozov, Simsig. Allenatore: Alessandro Martines.

ARBITRO: Cortolezzis (Udine). Assistenti: Dri e Calò (Udine).

NOTE: ammoniti Pallini, Carretta e Blessano.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/r5YrbWg.jpg


http://i.imgur.com/HWVf43O.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




PALAZZOLO - Ripartenza riuscita. Il "Viola" scatta il 31 maggio

Dopo tre stagioni di assenza il Palazzolo ha ripreso con successo e soddisfazioni anche l'attività del settore giovanile che ha visto l'adesione di venticinque piccoli calciatori (nati negli anni 2013-2018) suddivisi nelle categorie Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici. Pur con le difficoltà legate al decremento delle nascite, alla con...leggi
13/04/2024















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12062 secondi