Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


CJARLINS MUZANE - Domani la festa. Zanutta: il futuro non ci spaventa

Al termine del match casalingo con la Manzanese la vincitrice dell'Eccellenza brinderà allo storico traguardo giunto partendo 14 anni fa dalla Terza categoria. Il buon viatico dei Primi cittadini di Carlino e Muzzana




Festa a tutto campo, domenica, per la promozione in Serie D dell’Asd Cjarlins Muzane. Alle 16 la capolista ospita la Manzanese per il penultimo turno del campionato di Eccellenza del Friuli Venezia Giulia. A seguire festeggerà con i tifosi la storica promozione, arrivata dopo 14 anni di militanza nel calcio dilettantistico regionale. L’appuntamento è al campo di via Rizzolo a Carlino con un brindisi aperto a tutti.  

Nato nel 2003 il Cjarlins Muzane ha scalato tutti i campionati dilettanti regionali, dalla Terza categoria all'eccellenza, fino a centrare la storica promozione in serie D, arrivata con matematica certezza già nel mese di marzo di quest’anno. “Una soddisfazione unica - commenta il presidente Vincenzo Zanutta - frutto di una programmazione e una dedizione al lavoro esemplare del gruppo di dirigenti volontari, in primis, e poi di allenatori e giocatori seri e preparati che hanno vestito nei vari anni la maglia arancio celeste. A tutti va il mio personale ringraziamento e quello delle due comunità di Carlino e Muzzana del Turgnano”.
Per il presidente oggi è il momento di fare festa, domani sarà già tempo di scelte importanti e di programmi per il futuro. “Un futuro tutto da scoprire per una realtà come la nostra – aggiunge - che tuttavia non ci spaventa bensì ci stimola per il confronto con realtà nuove quasi professionistiche e il più delle volte città molto importanti” .
In festa le due comunità che hanno accompagnato la scalata dei giovani calciatori in questi anni. Per il sindaco di Carlino, Diego Navarria “è un risultato che riempie di orgoglio e richiede ancora più impegno: stiamo già verificando i lavori di adeguamento degli impianti sportivi comunali per le prossime esigenze della squadra”.
Una squadra che, come fa notare il primo cittadino di Muzzana del Turgnano, Cristian Sedran, “non rappresenta più solo le nostre due comunità ma tutto il territorio della Bassa friulana, diventando un vero e proprio volano per la sua promozione”. 

http://i.imgur.com/ihZuYHJ.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12130 secondi