Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA - Stella: "Noi straordinari, ma qui nessuno molla"

Il ds del Torviscosa: "Chi scrive di squadre alle quali non interessa il secondo posto si sbaglia di grosso". A Gemona una gara durissima, ne fanno le spese Marcon, espulso, e Nardi, ko. Risolve il match con una prodezza uno stoico Marangone. Gli ultimi 90' (sempre che non ci scappi lo spareggio) promettono emozioni forti...



Il Torviscosa espugna Gemona dopo una gara rude e tostissima e balza al secondo posto dell'Eccellenza, in compagnia con un Fontanafredda che, grazie a un colpo di reni incredibile nel finale di match, aggancia e sorpassa sul 3-2 il Kras. Il rebus della piazza d'onore si deciderà, come l'anno scorso, negli ultimi 90', che si annunciano da brividi, visto che le candidate affronteranno tre compagini impegnate a garantirsi la miglior posizione possibile per affrontare i play-off. Il Torviscosa ospiterà il Vesna dell'ex Sandrin, il Fontanafredda sarà di scena in quel di Tolmezzo e la Gemonese è attesa a Pasiano di Pordenone. L'arrivo a pari punti di tutte e tre condannerebbe per la classifica avulsa il Torviscosa, mandando allo spareggio giallorossi e rossoneri. 
In caso di pari merito tra le sputafiamme di Zamaro e Ottoni, si disputerebbe invece lo spareggio tra Torviscosa e Fontanafredda. 

A Gemona i biancazzurri hanno completato la loro fantastica rimonta, piazzando il sorpasso in classifica nei confronti della formazione di Pittilino. Il ds del Torviscosa, Roberto Stella, si toglie un masso dalla scarpa: "C'è chi scrive assurdità sostenendo che solo noi vogliamo il secondo posto; macché, oggi la Gemonese in campo ce l'ha messa veramente tutta, e lo stesso può dirsi del Fontanafredda. Non sta né in cielo né in terra che squadre in corsa per la piazza d'onore premano sul freno. La partita l'abbiamo vinta grazie alla prodezza su punizione di Marangone e alla determinazione e alla volontà di uno strepitoso gruppo di ragazzi. E pur vero che Buso non ha dovuto compiere parate determinanti, ma i padroni di casa hanno buttato in campo tutto quello che avevano, inserendo nella ripresa pure Tocchetto. La posta in palio era alta, la partita è stata brutta, ma maschia, combattuta e assai ruvida; sì, è stata praticamente una guerra". 

Non sono mancate le "vittime"; Marcon è stato espulso alla mezz'ora per una gomitata galeotta, un indemoniato Nardi ha dovuto gettare la spugna dopo uno scontro di gioco occorso col portiere Buso
Stella applaude la squadra e mister Zamaro, autentico condottiero e straordinario motivatore: "Hanno compiuto un'impresa se sol si pensa che già a dicembre c'era chi ci dava per spacciati. Ora, però, manca ancora l'ultimo sforzo, quello decisivo". 
In un Torviscosa straordinario questo pomeriggio brilla la stella del trequartista Marangone, non solo per aver aver segnato il gol vittoria, ma anche per l'impegno profuso in tutti questi mesi, spesi senza mai tirarsi indietro e combattendo un nemico davvero subdolo e micidiale: la pubalgia.  (alexmag) 


@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,61257 secondi