Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Serenissima ai play-off, Lavarian a secco. Orlando spera

Col successo colto a Flambro la squadra di Baulini ha blindato il quinto posto, che il generoso Diana non può più strappargli. L'Union Martignacco colpisce allo scadere con Fabio, mettendo fuori dai giochi l'undici di Trangoni. Ai play-off pure Risanese e Fulgor, attese dal confronto diretto. L'Azzurra cade e la Sangiorgina può agguantarla in extremis



Serenissima ai play-off, insieme a Union Martignacco, Risanese e Fulgor. E Lavarian Mortean clamorosamente a mani vuote. Questo il verdetto principale emesso dalla penultima del girone B di Prima categoria, che si conferma allergico al fattore campo, ormai un fattore, ma al contrario.
La Serenissima si conferma espugnando Flambro (grossa dimostrazione di forza quella dei giallorossi) e tiene a distanza di tre punti il Diana, che va a sbancare Premariacco, costringendo l'Azzurra a rimanere in trincea per un'altra settimana. La squadra di Pradamano ha dalla sua su quella di San Vito di Fagagna l'esito dei confronti diretti (vittorie per Gerli e soci sia all'andata che al ritorno), e tanto basta per mettere in cassaforte uno strepitoso quinto posto finale, con tanto di partecipazione ai play-off.
Il Lavarian Mortean, invece, perde tutto nel match interno con l'Union Martignacco, una partita tirata ed equilibrata, che Paride Fabio risolve nei pressi del 90', proprio lui che era entrato da una manciata di minuti, a proporre una volta di più la validità e la profondità del gruppo plasmato da Paolo Barnaba
Se le protagoniste dei play-off sono certe, resta da vedere quale sarà l'ordine in cui taglieranno il traguardo. A questo riguardo giovani ricordare che domenica è in programma lo scontro diretto Risanese-Fulgor (forse l'antipasto del pasto play-off?), entrambe vincenti a spese di Flumignano e Grigioneri, ma pure Union Martignacco-Sangiorgina e Serenissima-Lavarian Mortean.
In chiave permanenza in categoria, alimenta le sue speranze la formazione di Alessandro Orlando, che doma 1-0 nel confronto diretto il Teor dell'ex Coppino, staccando in graduatoria i giallorossi di Cudin e scavalcando pure il Flambro. La Torreanese, invece, dimostra comunque di star affilando gli artigli, strappando a Buja un buon 2-2. 


 @RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12885 secondi