Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - Sevegliano, Aquileia, Isontina e Turriaco ok. Ancora Giolo

Il penultimo turno condanna il Sovodnje al declassamento e risulta decisamente indigesto alla Cormonese, che rischia grosso. Il San'Andrea può puntare ai play-off, la Gradese dimostra di voler a tutti i costi salvarsi


Dopo il Primorje trionfante già prima di Pasqua, arriva un altro verdetto anticipato, stavolta di tutt’altro tenore, ossia la retrocessione matematica, anche in virtù della forbice dei nove punti, del Sovodnje che è riscito soltanto a pareggiare 1-1, su autorete, la gara interna con il Sant'Andrea SanVito che a sua volta spera di salire sull’ultimo gradino dei play-off e disputare il secondo turno delle perdenti e poi sperare in ammanchi vari.
Ha invece ancora una chance il Muglia nonostante il brutto sgambetto subito in casa dall’Isontina per 0-2 ma deve vincere e sperare nei guai altrui. I quali possono arrivare solo dalla Gradese ma l’iniezione di fiducia e soprattutto i tre punti colti sul Carso dai lagunari in casa dello Zarja a sua volta con l’obiettivo play-off,  con lo 0-1 griffato nuovamente dal bomber Giolo, la dice lunga sulla volontà di salvarsi della formazione di Cragnolin e anche l’ospite del 30 aprile, il Sovodnje, potrebbe facilitarla nell’intento.
Rmanendo nella zona bollente cade rovinosamente in casa la Cormonese per 0-2 per opera del Sevegliano Fauglis, messosi anticipatamente in salvo grazie alle marcature di Paravano e di El Moujahdi lasciando i grigiorossi con l’acqua alla gola.
Per il Mladost, dopo l’1-1 uscito a Mariano, la salvezza passa soltanto attraverso i play-out  ed in ballo ci sono Gradese o Cormonese come avversari poiché l’Isontina, per la classifica avulsa, è salva in ogni caso e può festeggiare.
Birra a fiumi anche ad Aquileia tra lacrime di commozione del presidente Goat per una salvezza soffertissima che va a premiare i tanti giovani messi in campo dal tecnico Lepre ai quali si sono aggiunti alcuni senatori per il giusto mix di esperienza e vivacità. Lo 0-0 uscito all’ombra della basilica romana con la Pro Romans sancisce per i giallorossi di Barbana (che ha annunciato a fine stagione la separazione dai giallorossi) il salto direttamente al secondo turno, evitabile in caso i punti di vantaggio sulla terza rimanessero i medesimi di ora, dieci sulla coppia Chiarbola-Isonzo.
E proprio in questa gara gli isontini si sono fatti raggiungere al terzo posto dai triestini subendo uno 0-2 che di fatto porta ad una sorta di replay di questo match al primo turno dei play-off. Ha ancora qualche speranza il Mariano di entrarci dalla porta di servizio, così come il S.Andrea S.Vito mentre il Turriaco può scendere in campo senza alcun patema, già salvo ed arbitro della Cormonese.
A Prosecco ha contribuito alla festa promozione del Primorje che lo ha regolato per 3-1 con tripletta di Metullio e con Becirevic a rendere meno amaro, per quanto lo possa essere dopo essersi salvati, il rientro a casa.

Claudio Mariani

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43715 secondi