Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA A - Vetta, play-off e play-out: tutto si deciderà domenica

L’Unione Smt mette un’ipoteca sul successo finale. A 90’ dalla fine basterà un punto domenica prossima per salire. Il pareggio della 3S Cordenons riaccende la griglia post campionato, stessa situazione nei quartieri bassi, dove Zoppola e Maniago tornano a sperare

E’ stato un campionato bellissimo e lo sarà fino al tripilice fischio finale di domenica prossima. Solo allora si saprà la squadra campione,  anche se quest’oggi l’Unione Smt ha messo una seria ipoteca sulla vittoria finale, scavando un solco di tre punti sulla 3S Cordenons. I ragazzi di Toffolo recuperano una gara messasi male dopo il vantaggio del San Leonardo, scatenando le proprie boccha da fuoco chiudendo per 3-1.
Un Polcenigo, quanto mai battagliero, congela la 3S Cordenons sul proprio campo, impresa riuscita in precedenza solo all’Aviano: un passo falso, imprevisto quanto probabilmente decisivo. Il black out dei cordenonesi influisce anche nella corsa play-off: ne approfittano Vallenoncello, Aviano e Azzanese.
La squadra di Anzanello ringrazia il proprio bomber Davide De Rovere, decisivo per uscire con i tre punti dal sintetico della Sfriso contro la Liventina e conservare a colpo di spallate la terza piazza. Dopo 7 domeniche senza vittorie, torna il sorriso integrale in casa Calcio Aviano, con il successo ottenuto sul campo del Tiezzo i galloneri conservano la quarta posizione e mantengono intatte le speranze anche di rosicchiare qualche punto nei confronti del Vallenoncello, impegnato nell’ultimo turno contro la 3S Cordenons. A Tiezzo firmano il successo Zanier e la splendida tripletta di Rover per  il 4-3 finale.
In piena corsa per un posto privilegiato nlla griglia play-off rimane anche l’Azzanese di Manuel Marcuz, andata a prendersi i tre punti sul difficile campo del Sarone Caneva. Decisivo il portiere Bottos, autore di due interventi determinanti per sigillare il risultato e permettere ai suoi di conquistare la quarta vittoria nelle ultime cinque gare. Libere da ogni vincolo di classifica si sono divertite a suon di gol Montereale e Gravis: sette gol, tre per i padroni di casa, quattro quelli dei ragazzi di Cesco. Nella girandola dei marcatori segnano Gobbato, Englaro e Magris (Montereale) e Moretti, D’Andrea, Avitabile e Appieddu per gli ospiti.
Scalando in zona rossa, certificata con anticipo la retrocessione del Montereale, rimane molto accesa la zona play-out. Il pareggio nel pomeriggio tra Brugnera e Zoppola (1-1) e la vittoria del Maniago a Roveredo aprono diversi scenari alla vigilia dell’ultima giornata. Al momento non sono tranquille nemmeno Polcenigo ( 32) e San Leonardo (30) che dovranno capitalizzare l’impegno del 30 aprile per scongiurare qualsiasi evenienza. A quel punto il Maniago (20) e lo Zoppola (20) , oltre a Brugnera (23) si giocheranno i play-out o la retrocessione diretta.

http://i.imgur.com/KIUPlGH.jpg

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 23/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,59959 secondi