Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Fisichella: siamo noi i più forti

Il Venzone sbanca San Daniele e conquista con 90' di anticipo la promozione in Prima categoria

"Il campo ha parlato: siamo noi i più forti". Placido Fisichella, trascinatore dirigenziale del Venzone, stavolta, non ammette né "se", né "ma". E, del resto, i rossoblù hanno scelto il modo più convincente per laurearsi campioni del girone B di Seconda categoria, ossia conquistare la matematica promozione sul terreno della rivale più agguerrita, il San Daniele, sconfitto oggi 2-1 dalla formazione di Max Pittoni
Fisichella sottolinea: "Il primo tempo è stato tutto di marca dei diavoli rossi di Zilli, ma nella ripresa li abbiamo asfaltati. Hanno speso tantissimo nei 45' iniziali, poi davvero abbiamo dimostrato di essere superiori. Aver vinto su questo campo il campionato nobilita l'impresa e non lascia spazio a dubbi: siamo i più forti". 
Il Venzone negli ultimi due anni è riuscito a esprimere una continuità di rendimento straordinaria, merito di un gruppo che non ha mai mollato di un centimetro, riuscendo a compiere progressi incredibili. Alla fine, quindi, il verdetto è inequivocabile: "Tutti hanno dato un contributo fondamentale, questa è la vittoria della squadra e della società - aggiunge Fisichella -; ora mi auguro che chi criticava mister Pittoni o il sottoscritto, si prenda un pizzico di riposo... Oggi i ragazzi sono stati fantastici, con una nota particolare per il rientrante Maurizio Filaferro in difesa, per uno strepitoso Alberto Tomasini e per Federico Nesich, semplicemente gigantesco". 
Il Venzone brinda al salto in Prima dando appuntamento ai tifosi per la grande festa di domenica, al termine dell'ultima di campionato, un campionato semplicemente memorabile. (alma)

 

 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12016 secondi