Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC A2 - Ancona Due e Warriors a tutta birra verso la sfida diretta

Vincono e allungano in classifica alla vigilia dello scontro al vertice. L'Udine United si arrende ai cugini. Macor rallenta il Basaldella, il Pieris accelera. Leon Bianco: una vince, l'altra scivola... Il Remanzacco fa soffrire il Tagliamento

L'Ancona Due guida, i Warriors inseguono a tre punti di distanza: è udinese il duello per il primato nella A2 degli Amatori Figc che si è buttata alle spalle venticinque giornate. 
L'Ancona ha superato indenne lo scoglio severo del derby cittadino con l'Udine United; primo tempo per la capolista che colpisce con Monorchio e Turchetti. Sulla prima rete quelli del Cormor si fermano in attesa di un fischio arbitrale che non arriverà e Monorchio non si fa pregare. Turchetti finalizza invece con un diagonale rasoterra reso mortifero da un'irregolarità che fa impennare la sfera mettendo fuori gioco il portiere di casa, che si era già tuffato e che si ritrova scavalcato dalla sfera. L'Udine United paga l'assenza dei Carnici in attacco, ma trova comunque la forza di accorciare le distanze con Saccavini nel recupero. A fine gara, sportivamente, il tecnico del Cormor, Della Rossa, parla di Ancona Due che merita l'attuale primato. 
I Warriors non demordono e a Laipacco battono nettamente il rimaneggiato Inter San Sergio con una tripletta di Scauzilli e una doppietta di Biondi. E sabato c'è lo scontro al vertice sul terreno dell'Ancona Due!
Nella altre sfide il Basaldella viene rallentato da un buon Muglia: è Walter Macor a siglare la doppietta, su punizione dai 25 metri e dal dischetto. Patat e Bertolin impattano, il secondo andando in gol a 5' dalla fine. 
Belle vittorie le hanno ottenute il Pieris sul campo della Julia e il Leon Bianco B in casa a spese del Sant'Andrea. Il Pieris si porta in vantaggio dopo soli 7' con il rigore trasformato da Toscan, poi manca il gol della sicurezza, riuscendo a segnarlo al 94' con il contropiede finalizzato da Devit.
I satanassi di Cormons, dal canto loro, sfiorano il vantaggio nel primo tempo, ma capitan Petruz dal dischetto si fa ipnotizzare dall'estremo del Sant'Andrea, che resta in dieci. Nella ripresa è Ancora a firmare la doppietta che spezza l'equilibrio, prima su assist di Skocaj e poi direttamente su punizione. Infine, al 36', bomber Ruffini sigla il 3-0 concludendo un'azione disegnata da Cordopatri e Skocaj
L'altro Leon Bianco, quello A, si fa male nel match d'alta quota sul terreno dell'Orgnano 05, che si impone 3-1, colpendo nella frazione d'esordio grazie al rigore procurato da Nola e realizzato da capitan Tecchio. Nella ripresa i cormonesi rispondono con una prodezza di Alessandro Praino, ma poi devono arrendersi all'opportunismo in mischia di Cavucli e alla cannonata da fuori di Indrigo.
Torna al successo, infine, il Tagliamento, che ha avuto la meglio 2-1 sul Remanzacco. La sfida si arroventa con la rete di Panigutto su sospetto fuorigioco che porta in vantaggio i padroni di casa. Garbino guida la riscossa, prima obbligando l'estremo del Tagliamento alla parata d'applausi e poi cogliendo la traversa.
Nella ripresa il centravanti Panigutto firma il 2-0 a coronamento di una insistita e caparbia azione personale, mentre il Remanzacco dimostra di essere assai vispo rendendosi pericoloso più volte con Gomboso e Garbino: quest'ultimo insacca al 90' in diagonale, dopo che il palo aveva respinto una prima saetta. 


@RIPRODUZIONE RISERVATA


http://i.imgur.com/xnE1Ixx.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11584 secondi