Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


REGIONI - Tre minuti di follia... Bisogna battere la Sardegna

La rappresentativa di calcio a 5 mette alle corde l'Emilia Romagna prima di subire 4 gol uno dietro l'altro. Anche le decisioni arbitrali non aiutano. Domani la gara senza ritorno




NOCI
- Tre minuti di ordinaria follia a metà ripresa costano alla Rappresentativa Regionale di calcio a 5 la sconfitta per 3-5 all'esordio del Torneo delle Regioni in Puglia contro l'Emilia Romagna. Gara sostanzialmente equilibrata che la formazione di Sbisà, molto ordinata e battagliera in campo, era riuscita a mettere sui giusti binari in avvio di ripresa, salvo poi un calo di concentrazione unito a due disattenzioni che hanno permesso agli avversari di piazzare il break decisivo.
Inizio in pressing alto degli emiliani affidati quest'anno in corsa al tecnico Castellani, ex Forlì in serie B, il Friuli Venezia Giulia  corre qualche rischio ma De Reggi si fa trovare pronto su due conclusioni avversarie di Ugon al 2' e Toschi al 5'; al 7' azione personale sulla sinistra di Margarita che semina avversari ma il palo respinge la conclusione dell'attaccante del Pordenone; Fvg che prende coraggio e ci prova al 12' con Margarita fermato in uscita disperata dal portiere avversario, per i direttori di gara è simulazione del friulano e cartellino giallo nonostante le proteste, giustificate, dello staff regionale. Al 18' il Friuli sblocca con una bella palla recuperata sulla sinistra da Della Bianca, palla al centro e Margarita al volo non sbaglia per l'1-0;  pareggio dell'Emilia al 19' con palla recuperata al limite a centro campo e Raiola che non perdona De Reggi, inutili anche in questo caso le proteste per un fallo a centrocampo su Pellegrino non ravvisato dalla terna arbitrale; a 40" dalla fine palla gol per Margarita ipnotizzato da Coppola che resta in piedi fino all'ultimo chiudendo lo specchio.

In avvio di ripresa prova ad alzare il ritmo in avvio l'Emilia ma il Friuli regge: al 5' ripartenza vincente di Pellegrino che serve Della Bianca che con una carambola in mischia firma il 2-1; è il momento migliore della squadra di Sbisà, l'Emilia appare alle corde ioralmente, match ball sui piedi di Pellegrino al 7' e Margarita al 9' ma Coppola chiude con destrezza; al 10' la gara "gira", diagonale di Ugon, respinto bene da De Reggi, Langella nei paraggi della linea esita e Ugon di testa impatta. Una rete che taglia le gambe per due minuti ai friulani, fatali purtroppo, perchè con una gran ripartenza al 13' Martella finalizza splendidamente all'incrocio dei pali il sorpasso, poi Toschi in 2 minuti approfitta prima di un'incertezza difensiva e poi di una prateria in contropiede per fissare il 2-5.
La squadra di Sbisà riesce a ricompattarsi evitando l'imbarcata e Margarita di prepotenza al 16' torna a far sperare con una gran staffilata per il 3-5; assalto disperato finale che frutta però un palo esterno di Pellegrino ed un incrocio dei pali di Della Bianca che non bastano a raddrizzare la gara.
Nell'altra sfida del girone a sorpresa la Basilicata stende la Sardegna per 3-1; domani alle 17 a Cisternino gara da dentro o fuori con la Sardegna, il carattere e la grinta ci sono, servirà concentrazione per 60 minuti per cercare i 3 punti che riaprirebbero il discorso qualificazione.

FRIULI VENEZIA GIULIA - EMILIA ROMAGNA  3-5
Gol: al 17' Maragarita, 19' Raiola; nella ripresa, al  5' Della Bianca,  10'Ugon, 13' Martella , 13' e 14'Toschi, 16' Margarita.

FRIULI V.G.: : De Reggi, Likrama, Maresca, Pellegrino, De Carvalho, Milikovic, Peruggia, Della Bianca, Margarita, Metali, Langella, Marchesin. Allenatore: Marco Sbisà.
EMILIA ROMAGNA: Coppola, Toschi, Giunchi, Quaye, Benaroub, Ugon, Garofalo, Aruci, Sampaoli, Martella, Raiola, Caccavale. Allenatore: Massimiliano Castellani.

Arbitri:  Fiorentino Agostino e Decorato Francesco sez. di Brindisi.
Cronometrista: Oronzo Angelo Raffaele sez. Brindisi.
Ammoniti: Margarita e Maresca, Toschi.
Spettatori: 150 circa.


@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11717 secondi