Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


JUNIORES - Cjarlins campione in rimonta

Il titolo regionale va ai ragazzi di Piva, che recuperano il vantaggio iniziale del Flaibano, firmato da Tomat. Di Banini e Bacinello le reti decisive


http://i.imgur.com/270pNFh.jpg

Sarebbe bastato un pareggio (in virtù della migliore differenza reti rispetto agli avversari, l’irriducibile Flaibano) al Cjarlins Muzane, per sistemare in bacheca il titolo regionale juniores. Il primo della storia del club del presidente Zanutta, il primo – alla veneranda età di 64 anni - per il mister Pietro Piva. E invece, Cominotto e soci hanno “voluto” aggiudicarsi anche l’ultima sfida del triangolare (che vedeva coinvolto pure il San Luigi), non senza complicarsi la vita (gol subìto dopo soli 4 minuti), ma recuperando e sorpassando, nel finale, i gialloneri di Michelutto. In vantaggio dopo soli 4 minuti. Dalla bandierina calcia Tomat, l’uomo sul palo (Palmeggiano) si disinteressa della sfera e Vrech non riesce ad intervenire in tempo.
La reazione dei padroni di casa non produce alcuna manovra degna di nota e anzi, al 23’ Vidoni, in iniziativa solitaria – anche se disturbato da Cominotto - non riesce a scavalcare Vrech in uscita bassa. Al 27’, però, soltanto il palo protegge Borghini da una conclusione scoccata dalla distanza da Palmegiano. Alla mezzora, invece, su pallone proveniente dal corner, Gregoris decolla ma non trova l’ impatto perfetto e la sfera termina a lato. Passano quattro minuti ed è Banini, acceso da un’idea di Rover, ad impegnare Borghini: il destro potente è deviato in angolo.

Ripresa con un Cjarlins arrembante che afferra subito la partita e si getta all’arrembaggio: dopo un solo giro di lancette, Ormelese esplode il destro, ma Borghini ci mette il braccio. Al 6’ i blu arancio replicano, praticamente fotocopiando la manovra precedente, con esito decisamente migliore: l’imprendibile botta di Banini va infatti ad infilarsi tra il palo e l’immobile portiere giallonero. E’ il momento del Cjarlins: e al 18’ Koci scheggia il palo interno con un tiro cross di sinistro. Al 20’, però, Piva perde Delosa, infortunatosi ad un dito della mano: al suo posto Semo.
Il Flaibano ci prova più che altro di nervi ma, al 37’, Bacinello spazza ogni residua incertezza, capitalizzando uno sventurato colpo di testa all’indietro di Laiola e scavalcando Borghini con un pallonetto “millesimato”. Lo stesso numero 18 – mentre scorre il minuto 43 – si fa stoltamente ammonire per la seconda volta allontanando il pallone e il direttore di gara non può esimersi dal cacciarlo.
E’ però un peccato veniale: non succede più nulla e a Carlino può cosi scatenarsi un’altra festa.

Roberto Zanitti

http://i.imgur.com/CIesniI.jpg

CJARLINS MUZANE–FLAIBANO 2-1
Gol
: 4pt Tomat, 6st Banini, 37st Bacinello

CJARLINS: Vrech, Delosa (20st Semo), Fabbroni, Palmegiano, Cominotto, Gregoris, Ormelese, Rover, Banini (15st Bacinello), Piccolotto, Koci (44st Zanon). Allenatore: Piva. A disposizione: Ponte, Casco, Codognotto, Kola.

FLAIBANO: K.Borghini, Mucignato, Ciroi, Tomat (38st Lehonou), Testa (44st Passone), Laiola, Vidoni (20st Marchesan), Cozzarolo, Domini, Rebustini (41st Minisini), N.Borghini (8st Rossi). Allenatore: Michelutto. A disposizione: Rota, Leonarduzzi.

ARBITRO: Raccampo di Pordenone. Assistenti: Forgione e Turale.

ESPULSO: 43' st Bacinello (doppia ammonizione).

AMMONITI: Rebustini, Ciroi, Marchesan, Cominotto, Bacinello, Ormelese, Cozzarolo.

NOTE: pomeriggio soleggiato, terreno in buone condizioni, spettatori 400. Recupero: 1’ + 5’.

@RIPRODUZIONE RISERVATA


http://i.imgur.com/hxEWXxQ.jpg

http://i.imgur.com/emPUiW5.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13962 secondi