Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PORDENONE - Berrettoni c'e'. Tedino: "Gara perfetta e li battiamo"

Il Pordenone ospita il Feralpisalò per il penultimo impegno della regular season. Burrai fuori per squalifica

“Contro la Feralpisalò sarà un anticipo di play-off”. Sbotta cosi Bruno Tedino alla vigilia della gara contro i bresciani, in programma domenica alle 17.30 allo stadio Bottecchia di Pordenone. C’e’ da rincorrere la seconda posizione, utile a saltare il primo turno della post season, ma per farlo è necessario arrivare davanti al Parma, perché in caso contrario in caso di arrivo a pari punti, i ducali avrebbero a loro favore lo scontro diretto.
“La formazione lombarda vanta attaccanti di spessore – continua Tedino - come Gerardi, Guerra, Bracaletti e Ferretti. A mio avviso una delle squadre in grado di dare molto fastidio a tutti. Noi, però, abbiamo bisogno di strada, non vogliamo lasciare nulla al caso. Ci siamo preparati al meglio e davanti al nostro pubblico sappiamo di avere la forza di affrontare chiunque. Spero che la nostra gente ci aiuti a superare anche questo esame, come ha sempre fatto ngli appuntamenti importanti.”. A 180’ dalla fine è lecito puntare al massimo: “ Vogliamo vincere per dare continuità ai nostri risultati e giocarci tutte le chances di secondo posto. Se giochiamo alla pefezione possiamo batterli”
Chiaro il messaggio del tecnico, che per l’occasione potrà contare sul rientro di Berrettoni, precauzionalmente lasciato a riposo nella trasferta di Bergamo, anche se dovrà fare a meno della mente Burrai, fermato dal giudice sportivo per una giornata. Rientra nei ranghi anche Pellegrini, dopo un lunghissimo stop, mentre non è ancora pronto il rientro del centralone difensivo Ingegnieri. Ora non basta più muovere la classifica. Per tentare di ripetere lo splendido secondo posto dello scorso anno servirà fare filotto e sperare. Lo sa Tedino e lo sanno i suoi giocatori: “ Ci siamo allenati bene, con intensità. Abbiamo provato e riprovato diverse soluzioni. Sappiamo che loro sono una squadra molto offensiva e aggressiva. Prediligono il gioco corto e dinamico. Dobbiamo essere attenti ad interpretarla con pazienza ,cercando di chiudere le loro linee di passaggio e con il nostro palleggio di offenderli”.
L’undici di partenza dovrebbe essere con Tomei tra i pali, De Agostini, Marchi Stefani e Semenzato in difesa, Suciu, Buratto e Misuraca a centrocampo, Cattaneo tra le linee con Berrettoni e Arma di punta.Un dubbio riguarda Buratto: nelle gerarchie tattiche potrebbe anche essere utilizzato Bulevardi, anceh se nelle ultime uscite l'ex teramano non ha convinto totalmente.
Dirigerà l’incontro Giuseppe Strippoli, fischietto della sezione Aia di Bari assistito da Fabrizio Lombardo di Sesto San Giovanni e Gamal Mokhtar di Lecco. In precedenza solo una direzione con i ramarri nella scorsa stagione, terminata con la vittoria per 3-1 sulla Giana Erminio.

Gianpaolo Leonardi

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11239 secondi