Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


REGIONI - Pari beffa con la Basilicata. E l'avventura è finita

La rappresentativa di Sbisà cala nella ripresa e si fa agguantare dagli avversari. Milikovic allo scadere colpisce un palo interno e la selezione regionale viene eliminata per un soffio

Sbattono sul legno colpito das Milikovic a 50" dalla fine le chances della Rappresentativa Regionale di calcio a 5 di approdare ai quarti di finale del Torneo delle Regioni: la gara senza appello con la finisce in parità 2-2, un risultato che ironia della sorte elimina entrambe le formazioni regalando il ripescaggio all'Umbria vittoriosa di misura 5-4 con l'Abruzzo.
Parte bene la squadra di Sbisà che impegna D'Amelio con una botta di Margarita al 3'; al 6' i regionali sbloccano con un gran gol di Maresca da fuori area. La reazione della Basilicata è contenuta dai nostri ragazzi, che si rendono pericolosi in contropiede quando Della Bianca va vicino al gol di testa al 10'.
Al 13' difesa infilata con un tiro dal limite, Olivieri troppo indisturbato mette nell'angolino basso dove De Reggi non pu arrivarci; al 15' pero' Margarita ruba palla a metà campo ed infila sotto le gambe D'Amelio per il 2-1; al 18' Metali arriva con una frazione di secondo di ritardo sul secondo palo dopo che lo stesso giocatore del Maccan con una splendida girata aveva lambito il palo.
Vantaggio esiguo da difendere nella ripresa, quando la Basilicata si getta in attacco, i regionali perdono lucidità ma si fanno ancora pericolosi con Metali al 3' e Margarita al 7': bravo in entrambe le occasioni il portiere avversario.
Seconda metà della ripresa in affanno anche se ad onor del vero la Basilicata si fa pericolosa solo con una rasoiata da fuori al 12'; assalto al fortino friulano premiato al 16' quando Olivieri con un diagonale chirurgico timbra il pareggio. La nostra selezione perde la bussola e rischia subito il sorpasso, ma è ottimo De Reggi al 17' e graziato da un avversario al 18'; al 19' Milikovic salta il diretto avversario e calcia a botta sicura, palo interno e palla che torna in campo!
Niente da fare, la gara termina in parità ed i risultati dagli altri campi condannano la squadra regionale all'eliminazione. Nell'altra gara l'Emilia passeggia sulla Sardegna, travolta 8-2.
 

 
 
 
BASILICATA - FRIULI VENEZIA GIULIA   2 - 2
Gol: 6' Maresca , 13' Olivieri, 15' Margarita; nella ripresa, al  16' Olivieri.
 
BASILICATA:  D'Amelio, Stolfi, Innella, Lorusso, Ciancia, Panbianco, Petragallo, Olivieri, Telesca, Basentini, Farfariello. Allenatore:  Domenico Carbone.
 
FRIULI VENEZIA GIULIA: De Reggi, Likrama, Maresca, Pellegrino, De Carvalho, Milikovic, Peruggia, Della Bianca, Margarita, Metali, Langella, Marchesin. Allenatore: Marco Sbisà.
 
ARBITRI: Valentini e Squicciarini della sezione di Bari. Crono: Sig.ina De Benedictis sezione di Bari.

NOTE - Ammoniti: Pellegrini e Langella. Tiri Liberi: nessuno. Spettatori: 50 circa.

@RIPRODUZIONE RISERVATA


http://i.imgur.com/KJzCxcV.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43870 secondi