Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TORNEO DELLE NAZIONI - Le azzurrine sono in finale con gli Usa

Il pareggio con il Belgio (dopo lo 0-0 con la Francia e la vittoria sulla Germania) permette all'Under 16 di Migliorini di accedere alla gara che vale il trofeo. Domani si disputano anche le semifinali del Mundialito




Impresa delle Azzurrine, per la seconda volta consecutiva sono in finale al Torneo delle Nazioni femminile di Gradisca d’Isonzo in programma domani, sabato 29 aprile alle 18.30 allo stadio “Colaussi” contro i temibili Usa. A far esplodere la gioia delle ragazze del ct Migliorini una rete di Fracas che ha tolto di mezzo in un colpo solo due big come Germania e Belgio, in un drammatico arrivo al fotofinish del girone A. Dopo il pareggio contro le campionesse in carica della Francia (0-0) e la bella vittoria contro la Germania (1-0), nella terza gara del Torneo delle Nazioni, Ripamonti e compagne hanno conquistato contro le pari età belghe (1-1) il punto utile per raggiungere l’obiettivo. In svantaggio al 3’ della ripresa su calcio di rigore, l’Under 16 femminile ha pareggiato al 25’ ancora con un gol dell’attaccante del Ligorna Teresa Fracas. Domani la finale con le baby yankee, per confermarsi contro un movimento – quello americano – che specie per il calcio “rosa” ha avuto un enorme sviluppo. “Partita difficile – questo il commento del tecnico azzurro Massimo Migliorini a fine gara –, anche perché, giocando tre incontri ravvicinati, la squadra all’inizio ha accusato la stanchezza ed è scesa in campo contratta, timorosa. Poi abbiamo effettuato un po’ di cambi e nella ripresa le ragazze sono uscite fuori bene, hanno creato gioco ed azioni pericolose contro una squadra ostica da affrontare. La finale sarà molto complicata, ma anche un’esperienza importante per lo sviluppo di queste ragazze e direi dell’intero movimento femminile giovanile”.
Nell’altro girone statunitensi in carrozza anche contro la temibile Inghilterra che tentava il sorpasso.

RISULTATI
Torneo femminile: Italia – Belgio 1-1, Francia – Germania 1-1, USA – Inghilterra 2-0, Slovenia – Messico 1-1.

CLASSIFICHE
Torneo femminile, girone A: Italia 5, Germania e Belgio 4, Francia 2; girone B: Usa 7, Messico 4, Inghilterra 3, Slovenia 2.

PROGRAMMA
Domani, sabato 29, le semifinali maschili e finali femminili.
Maschile: Portogallo-Usa, Cormons (ore 17) e Messico-Inghilterra, Gorizia, (ore 17); Torneo 5-12 posto: Italia-Croazia, San Giorgio di Nogaro (ore 17), Giappone-Austria, Arnoldstein (ore 14), Emirati Arabi-Russia, Aidussina (ore 17), Slovenia-Malesia, Vipolze (ore 17).

Finalissima Femminile: Italia-Usa (Gradisca, 18.30). Finale 3-4 posto: Germania-Messico (San Vito al Tagliamento, 15.30). Finale 5-6 posto: Belgio-Inghilterra (Rence, 15). Finale 7-8 posto: Francia-Slovenia (Vipava , 15).

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...

















ECCELLENZA - Bernardo: servono 8 punti. Sandrin: dare il massimo

Sante Bernardo (mister della Juventina): “A guardare quel che abbiamo prodotto l’ultimo pareggio ci va stretto, abbiamo subìto due gol a causa di ingenuità contro una squadra che è comunque molto forte. La squadra sta bene, corre, lavoriamo tanto ma siamo penalizzati dal non avere molti cambi. Sono s...leggi
12/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43680 secondi