Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC - Squalifiche e date di play-off e play-out

Domenica 7 maggio si comincia anche con eventuali spareggi per l'ultima classificata. Ecco i giocatori che dovranno saltare l'ultima di campionato



Grandi manovre e adempimenti ordinari in vista del finale dei campionati dilettantistici. Il Comitato regionale della Figc ha comunicato le date di play-out, play-off ed eventuali spareggi. 
I play-off di Promozione, Prima, Seconda e Terza scatteranno domenica 7 maggio (ore 16) con le sfide tra seconda e quinta classificate e terza e quarta dei vari campionati. 
Domenica 14 sarà in programma la finale tra le vincenti delle gare del primo turno e tra le perdenti. 
Per la sola Promozione, la finalissima è calendarizzata per domenica 21 maggio in campo neutro. 
 
Eventuali spareggi per l'individuazione dell'ultima classificata in Eccellenza, Promozione e Prima si disputeranno domenica 7 maggio. 
I play-out dall'Eccellenza alla Seconda categoria si disputeranno domenica 7 maggio, con eventuale slittamento a domenica 14 maggio per il confronto tra la dodicesima e la quindicesima nei casi in cui fosse necessario spareggiare per stabilire l'ultima in classifica che retrocederà direttamente.  

Il giudice sportivo ha dispensato le settimanali punizioni. 
In Eccellenza sono stati squalificati fino al 16 maggio il tecnico della Gemonese, Fabio Pittilino, per due giornate Marcon (Gemonese) e Pratolino (Lumignacco), e per un turno Guernier (Union Pasiano), Nastri e Battistin (Cjarlins Muzane), Disnan (Vesna), Piscopo (Lumignacco) e Moi (Fontanafredda). 

In Promozione sono state multate il Brian di 300 euro (lancio di due fumogeni per festeggiare la promozione) e lo Zaule di 200 (ingiurie e minacce di sostenitori all'arbitro);  tra i calciatori, dovranno saltare l'ultimo turno di campionato Donato (Costalunga), Bianco (Spal), Verona (Tarcentina), Felice e Daniel Lo Manto (Ol3), Dalla Nora (Sesto), Zambon (Porcia), Strussiat (Brian), Muccio (Primorec), Flego (San Giovanni), Andresi (Zaule), Erodi (Pravisdomini), Rizzo (Pro Gorizia) e Comugnaro (Valnatisone).

In Prima categoria due turni di stop sono stati inflitti a Flora (Muglia) e una giornata a Vigliani e Braini (Chiarbola), Cleva (Muglia), Burlon (Pro Romans), Croatto e D'Agostino (Grigioneri), Giombetti (Muglia), Previte e Rossi (Valvasone), Carlon (Bannia), Poti (Fulgor), Veneruz (Sangiorgina), Spadotto (Villanova) e Luvisutti (Teor).


@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,42717 secondi