Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TORNEO DELLE NAZIONI - Ecco le semifinali. Domani tocca all'Italia

Nel Mundialito le gare chiave sono Portogallo-Usa e Messico-Inghilterra e andranno in scena sabato a Cormons e Gorizia. Domani, in quel di Torviscosa, le azzurrine cercano la qualificazione contro il Belgio




GRADISCA D’ISONZO Il Torneo delle Nazioni di Gradisca emette le sue prime sentenze. Sono Portogallo-Usa e Messico-Inghilterra gli accoppiamenti di semifinale nel tabellone maschile del Mundialito transfrontaliero, che domani elegge anche le due finaliste femminili. In lizza c'è anche l'Italia del ct Migliorini: le ragazze dell'under 16 domani devono vincere per rintuzzare i tentativi di sorpasso di Belgio e Germania. Tornando al tabellone maschile, primo stop per un Portogallo già qualificato che ha lasciato strada al Giappone, con l'indiretta conseguenza che gli azzurrini dell'under 15 del ct Rocca chiudono solamente terzi. A Gradisca d’Isonzo primo successo platonico per la nazionale che, dopo la sconfitta all’esordio con il Portogallo (0-2) e il pareggio raggiunto in extremis con il Giappone (1-1), ha battuto 2-0 gli Emirati Arabi nel terzo e ultimo incontro del Girone A. Una gara in discesa quella disputata sotto una fitta pioggia dalla squadra guidata da Antonio Rocca, passata in vantaggio dopo una ventina di secondi dal fischio d’inizio con un gol del centrocampista del Torino Guerini. A metà ripresa l’attaccante dell’Atalanta Reda ha chiuso il match, fissando il risultato sul 2-0 con un preciso colpo di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Renault.
Negli altri gironi il Messico è a punteggio pieno: la formazione centramericana beffa l'Austria e la costringe all'eliminazione dal momento che come miglior seconda staccano un biglietto per la semifinale gli Stati Uniti: yankee che nello spareggio per il primato hanno accarezzato a lungo il sogno di battere l'Inghilterra, prima del ritorno prepotente dei “leoncini” d'Albione (la foto dell'Inghilterra è in copertina).

RISULTATI: Portogallo – Giappone 1-2, Italia - Emirati Arabi 2-0, Malesia - Croazia 0-1, Austria – Messico 1-3, Slovenia – Russia 1-0, Inghilterra - USA 3-2.

CLASSIFICHE

Torneo maschile. Girone A: Portogallo 6, Giappone 5, Italia 4, Emirati Arabi 1. Girone B: Messico 9, Austria 6, Croazia 3, Malesia 0. Girone C: Inghilterra 9, Usa 6, Slovenia 3, Russia 0.

Torneo femminile. Girone A: Italia 4, Belgio e Germania 3, Francia 1; girone B: Usa 4, Inghilterra e Messico 3, Slovenia 1.

PROGRAMMA

Venerdi 28 ultima giornata eliminatoria del torneo femminile: Italia - Belgio, ore 17, a Torviscosa; Francia - Germania, ore 17, a Precenicco; USA - Inghilterra, ore 17, a Miren; Slovenia - Messico, ore 17, a Tolmin.

Sabato 29, le semifinali maschili: Portogallo-Usa, Cormons, 17, e Messico-Inghilterra, Gorizia, 17; Torneo 5-12 posto: Italia-Croazia, S.Giorgio di Nogaro, 17; Giappone-Austria, Arnoldstein. ore 14,:Emirati Arabi-Russia, Aidussina, ore 17; Slovenia-Malesia, Vipolze, ore 17.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44445 secondi