Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


Il Tavagnacco in campo per far segnare Clelland

Sabato alle 15 in Friuli arriva la Jesina. Prima della partita ci sarà un 'gemellaggio' con i ragazzi della Onlus 'Il Melograno'



Con la salvezza già in cassaforte, il Tavagnacco ormai gioca perseguendo un solo obiettivo: aiutare Lana Clelland a vincere la classifica dei cannonieri. Per ora la scozzese è prima a 17 reti insieme a Tatiana Bonetti della Fiorentina.
Sabato 29 aprile alle 15 le friulane ospiteranno la Jesina, fanalino di coda con 5 punti, per la ventesima giornata del Campionato della serie A di calcio femminile. All’andata le gialloblu si imposero 4 - 2 grazie alle reti di Clelland, Tuttino, Brumana e Frizza.

«Giocare tre partite in una settimana per noi è piuttosto difficile – ammette mister Amedeo Cassia dopo aver ottenuto due vittorie in pochi giorni, contro Roma e Inter Milano però ce la metteremo tutta per onorare questo impegno. Vogliamo recuperare Clelland, che in Coppa ha riportato una piccola contrattura, perché il nostro obiettivo è quello di darle una mano a vincere la classifica dei marcatori. Per lei e per la squadra sarebbe un traguardo importante». Cassia ha voluto tessere le lodi del suo bomber: «Credo sia l’attaccante più forte che c’è in questo momento in Italia – aggiunge – e rispetto all’inizio della stagione è cresciuta tantissimo, come mentalità e come approccio alla partita. Ha imparato a mettersi a disposizione della squadra e a giocare per le sue compagne, e i risultati si vedono. Questa è sicuramente la stagione della sua consacrazione».
Contro la Jesina scenderanno in campo le stesse calciatrici che hanno affrontato la Roma, con l’unica eccezione della difesa, dove mancherà la squalificata Roberta Filippozzi (sarà sostituita da Ambra Pochero). «Non dobbiamo assolutamente sottovalutare la Jesina – conclude Cassia – che all’andata ci ha messo in difficoltà».

Prima della partita le ragazze del Tavagnacco incontreranno una delegazione dell’associazione “Il Melograno Onlus”, da anni vicina alla società gialloblu, che si occupa di persone adulte con disabilità intellettiva. E’ previsto uno scambio di doni in mezzo al campo, alla presenza del presidente Giorgio Dannisi. «Ci auguriamo di poter portare fortuna alle ragazze – commenta Dannisi – che per la nostra associazione rappresentano delle testimonial d’eccezione».

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11827 secondi