Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - Muglia e Cormonese, brividi. Decide la Gradese?

Fari puntati sulla zona a rischio della classifica, con l'esito della gara tra i mamuli e il già retrocesso Sovodnje che condizionerà anche la concorrenza. Gli ultimi 90 manderanno in scena pure il confronto al vertice tra Pro Romans e Primorje...

 

Già incorniciato il campionato del Primorje e aperta la porta della Promozione, nonché quella della Seconda categoria al Sovodnje, restano da assegnare i posti play-out e l’ultimo disponibile dei play-off.
Infatti, tre sono già occupati da Pro Romans, Chiarbola e Isonzo, rimane il quarto conteso fra Zarja, Sant'Andrea San Vito e Mariano. Ma è un posto che al momento non garantisce promozioni, solo l’inserimento nella speciale classifica dei play-off, unica per i tre gironi di Prima categoria. Questo perché il vantaggio della Pro Romans è incolmabile nella forbice dei nove punti e a cui una vittoria, ma ospitando la rivale di tante domeniche Primorje, darebbe la certezza matematica della promozione alla squadra di Barbana. Con altri esiti tutto dipende da cosa faranno Isonzo e Chiarbola, che già si dono date appuntamento ai play-off, rispettivamente sul campo del Sant'Andrea e ricevendo il Mariano, entrambe queste con l’intento di proseguire nella post-season.

In coda invece è molto pericolante la posizione del Muglia che solo vincendo a Doberdò col Mladost e confidando nella più che mai difficile se non impossibile debacle della Gradese alla Schiusa con il già retrocesso Sovodnje, potrebbe agganciare i play-out e giocarsi la salvezza proprio con la Gradese. E per di più ai rivieraschi mancheranno tre pedine fermate dal Giudice sportivo, Flora, Cleva e Giombetti. Più concreto perché ormai inconfutabile, la salvezza dei rossoblù di Vosca deve passare per l’appendice del campionato ed in trasferta con Gradese o Cormonese. I grigiorossi hanno però la possibilità di conquistare i tre punti sul campo di un tranquillo ma non per questo remissivo Turriaco e potrebbero non essere sufficienti se, come accennato, la Gradese cogliesse l’intera posta col Sovodnje spedendo la Cormonese a battersi col Mladost.
Fuori dai giochi, salve senza patemi Aquileia e Isontina che possono affrontarsi a San Lorenzo in scioltezza all’insegna del vogliamoci bene mentre il Sevegliano Fauglis, salvo, riceve la visita dello Zarja ancora con la possibilità di mantenere il platonico quinto posto. 

Claudio Mariani


@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43705 secondi